25.5 C
Foligno
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeCulturaIl coro del teatro “San Carlo” e Libercantus insieme per il “Concerto...

Il coro del teatro “San Carlo” e Libercantus insieme per il “Concerto per la Pace”

Sabato sera a risuonare in via Saffi saranno le musiche di Karl Jenkins, accompagnate dai testi di figure come Martin Luther King, il Dalai Lama e San Francesco d’Assisi. Sul palco cinquanta coristi e l’orchestra diretta dal maestro Vagnetti

Pubblicato il 1 Marzo 2024 12:20 - Modificato il 2 Marzo 2024 14:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

Spello, ok al rendiconto di gestione per il 2024

Il documento è stato approvato con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza. A disposizione un avanzo di 1,5 milioni di euro, l’assessore Narcisi: “Utilizzo per spese correnti, di investimento e per l’estinzione anticipata di prestiti”

Musica per le vittime dei conflitti armati. È quella che risuonerà al “San Carlo” di Foligno con il Concerto per la Pace nell’ambito della stagione musicale del teatro di via Saffi.

Sulle musiche Karl Jenkins, sabato sera, alle 21, si leverà un richiamo per la pace che prenderà la forma di una grande opera corale, dedicata a chi sotto il cinico fuoco della guerra ha perso la vita. All’interno dell’opera che andrà in scena anche la lettura testi di personaggi che la pace l’hanno a tutti gli effetti costruita, da Martin Luther King al Dalai Lama, passando per San Francesco d’Assisi, insieme a molti altri e a molte citazioni di testi sacri come la Bibbia e il Corano.

A costituire strutturalmente il concerto saranno cinquanta coristi, tra quelli del coro polifonico del teatro “San Carlo” e quelli dell’Ensemble Libercantus, la cui performance sarà sostenuta da una formazione strumentale composta da archi, fiati e percussioni. Al timone di quest’immane quanto fantastica struttura sarà il maestro Vladimiro Vagnetti che dirigerà l’orchestra.

I biglietti potranno essere acquistati online attraverso il sito www.diyticket.it o recandosi di persona al botteghino del teatro il 2 marzo dalle 19.

Articoli correlati