21.4 C
Foligno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeCulturaIl coro del teatro “San Carlo” e Libercantus insieme per il “Concerto...

Il coro del teatro “San Carlo” e Libercantus insieme per il “Concerto per la Pace”

Sabato sera a risuonare in via Saffi saranno le musiche di Karl Jenkins, accompagnate dai testi di figure come Martin Luther King, il Dalai Lama e San Francesco d’Assisi. Sul palco cinquanta coristi e l’orchestra diretta dal maestro Vagnetti

Pubblicato il 1 Marzo 2024 12:20 - Modificato il 2 Marzo 2024 14:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

VUS COM, boom di nuovi clienti. Rinnovati logo e servizi digitali

L'azienda del Gruppo Valle Umbra Servizi ha chiuso il 2023 con un utile netto di 826mila euro e una media nei cinque anni di un milione. Nel 2024 avviato un processo di rinnovamento per far fronte alle sfide del settore

Temperature alte, in Umbria stop ai lavori all’aperto dalle 12,30 alle 16

Lo prevede un'ordinanza della presidente della Regione, Donatella Tesei: il provvedimento resterà efficace fino al prossimo 31 agosto. Il sindacati: “Avremmo preferito essere ascoltati prima”

Contributi elettorali, chi ha sostenuto Zuccarini e Masciotti? Cifre e nomi della campagna

Dai due candidati sindaci passando per i consiglieri poi nominati assessori e fino ad arrivare a chi siede tra i banchi della massima assise cittadina, si tirano le somme delle spese sostenute e dei contributi e finanziamenti ottenuti da partiti, associazioni e privati

Musica per le vittime dei conflitti armati. È quella che risuonerà al “San Carlo” di Foligno con il Concerto per la Pace nell’ambito della stagione musicale del teatro di via Saffi.

Sulle musiche Karl Jenkins, sabato sera, alle 21, si leverà un richiamo per la pace che prenderà la forma di una grande opera corale, dedicata a chi sotto il cinico fuoco della guerra ha perso la vita. All’interno dell’opera che andrà in scena anche la lettura testi di personaggi che la pace l’hanno a tutti gli effetti costruita, da Martin Luther King al Dalai Lama, passando per San Francesco d’Assisi, insieme a molti altri e a molte citazioni di testi sacri come la Bibbia e il Corano.

A costituire strutturalmente il concerto saranno cinquanta coristi, tra quelli del coro polifonico del teatro “San Carlo” e quelli dell’Ensemble Libercantus, la cui performance sarà sostenuta da una formazione strumentale composta da archi, fiati e percussioni. Al timone di quest’immane quanto fantastica struttura sarà il maestro Vladimiro Vagnetti che dirigerà l’orchestra.

I biglietti potranno essere acquistati online attraverso il sito www.diyticket.it o recandosi di persona al botteghino del teatro il 2 marzo dalle 19.

Articoli correlati