25.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeAttualitàFoligno, inaugurato il percorso ciclopedonale dei Canapè

Foligno, inaugurato il percorso ciclopedonale dei Canapè

Il progetto da 330mila euro ha riguardato anche la riqualificazione del parcheggio con trenta posti in più a disposizione dei cittadini e l'efficientamento della pubblica illuminazione. Da sabato il ritorno in via Nazario Sauro del mercato settimanale

Pubblicato il 6 Marzo 2024 14:14 - Modificato il 7 Marzo 2024 17:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

Taglio del nastro, a Foligno, per il percorso ciclopedonale dei Canapè in via Nazario Sauro. L’inaugurazione nella mattinata di mercoledì 6 marzo alla presenza del sindaco Stefano Zuccarini e degli assessori ai Lavori pubblici e Urbanistica, Riccardo Meloni e Marco Cesaro. L’intervento, del valore di 330mila euro, è stato realizzato nell’ambito del potenziamento della rete dei percorsi ciclabili di via Arcamone, via Fratelli Bandiera e del parco dei Canapè, previsto dal programma di Agenda Urbana Smart Community. Entrando nel dettaglio del progetto, i lavori hanno riguardato, oltre la realizzazione della pista ciclopedonale, anche la riqualificazione del parcheggio con l’apposita segnaletica orizzontale e l’apposizione di dossi per consentire la sosta senza intralciare il percorso destinato a bici e pedoni. Incrementati i posti auto a disposizione: dai precedenti 116 si è, infatti, passati agli attuali 146, di cui sei per i disabili. A questi si aggiungono, poi, altri nove spazi dedicati ai motocicli. Tra gli interventi realizzati nell’area sottostante il parco dei Canapè anche l’efficientamento della pubblica illuminazione e la sostituzione delle alberature ammalorate e l’integrazione di quelle mancanti. Rimosso, infine, il gabbiotto in uso alla polizia locale ormai da anni dismesso. Completato l’intervento di riqualificazione dell’area, via libera anche al ritorno del mercato settimanale, che era stato temporaneamente spostato nella zona degli impianti sportivi di Santo Pietro per permettere l’esecuzione dei lavori. Calendario alla mano, il ripristino del mercato è in programma per sabato 9 marzo. 

Articoli correlati