10.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomePolitica"La Voce di Foligno" inaugura la sede elettorale. Finamonti: "Riappropriamoci della città"

“La Voce di Foligno” inaugura la sede elettorale. Finamonti: “Riappropriamoci della città”

La "casa" della lista guidata dal candidato sindaco Moreno Finamonti è in via Umberto I. Presentati anche i punti cardine del programma con Sanità, rifiuti e rilancio economico in primo piano

Pubblicato il 7 Marzo 2024 16:16 - Modificato il 7 Marzo 2024 17:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Soroptimist Valle Umbra celebra il Piermarini a Milano

Al Museo teatrale alla Scala un evento che unisce Umbria e Lombardia: da Maria Teresa d’Austria al mecenatismo contemporaneo, con un'attenzione particolare al noto architetto folignate

Casa di comunità, Zuccarini risponde alle polemiche: “La Regione non vuole utilizzare fondi Inail, ma tasse dei cittadini”

La dichiarazione è arrivata con un video pubblicato sui social, in cui il primo cittadino ha detto di aver ricevuto solo "risposte interlocutorie" da Palazzo Donini. "Basterebbe chiedere una proroga dei fondi e presentare un progetto"

Papa Leone torna in Umbria il 6 agosto 2026 per il “Go! Franciscan Youth Meeting”

Il pontefice sarà a Santa Maria degli Angeli per incontrare migliaia di giovani provenienti da tutta Europa. Alle 10.30 in basilica presiederà al celebrazione eucaristica

Inaugurata la sede elettorale de “La Voce di Foligno”, “L’attacco lo lasciamo a chi è privo di argomenti – ha affermato il candidato sindaco, Moreno Finamonti – la nostra campagna elettorale sarà incentrata sul fare”.

La sede, che si trova in via Umberto I, è stata inaugurata lo scorso martedì. Momento che Moreno Finamonti, il candidato sindaco della lista che si propone come alternativa agli schieramenti di centrosinistra e centrodestra, ha utilizzato per tenere un discorso in vista delle prossime elezioni.

Finamonti ha messo l’accento sulla volontà sua e della lista al suo seguito di volersi “riappropriare della città”, presentata come abbandonata e mal gestita dall’attuale amministrazione, e sull’obiettivo, che la propria squadra ha, di svolgere una campagna elettorale incentrata sull’azione fattiva anziché sulla critica.

Durante l’evento ci sono state anche anticipazioni del programma elettorale, che verrà presentato più avanti: in particolare rispetto alla Sanità pubblica, rifiuti e ambiente, oltre al rilancio delle imprese e delle attività locali.

L’incontro si è poi concluso con la presentazione del motto de “La Voce di Foligno”, ovvero: “Padroni della nostra città”. Un motto che in qualche modo riassume quanto presentato durante l’incontro dello scorso martedì e che punta a rappresentare un punto di riferimento e di speranza per i cittadini che non vedono un futuro possibile negli schieramenti di centrosinistra e centrodestra.

Articoli correlati