11.2 C
Foligno
venerdì, Novembre 6, 2026
HomeAttualitàFoligno, riapre la strada di Uppello

Foligno, riapre la strada di Uppello

Per effettuare gli interventi sono serviti 150mila euro, reperiti dal Comune grazie ai fondi del Pnrr. Il sindaco: “Risposte concrete agli abitanti”

Pubblicato il 15 Marzo 2024 14:52 - Modificato il 15 Marzo 2024 17:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Supporto all’autonomia delle persone non autosufficienti: dalla Regione 4 milioni a Usl e Comuni

La giunta regionale dell’Umbria ha diviso lo stanziamento in due provvedimenti, mirati a finanziare le competenze sociali degli enti capofila e l’attività clinico-assistenziale delle aziende sanitarie. Proietti: “Trasformare la programmazione in servizi tangibili”

Turismo esperienziale, a Foligno fa tappa il progetto rigenerativo di Fidapa

La federazione propone un percorso che mette in rete cultura e artigianato per costruire nuove opportunità per il territorio, innovare l'offerta e promuovere l'accessibilità. Tra i temi centrali la destagionalizazione dei flussi

Dalle foglie del Sagrantino un aiuto per il cuore

Uno studio guidato dall'Università di Siena dimostra le proprietà vasorilassanti del celebre vitigno di Montefalco. Aperte nuove prospettive tra nutraceutica ed economia circolare

Riaperta la strada di Uppello. A Foligno sono terminati i lavori di ripristino dell’arteria, che sono costati in totale 150mila euro. Fondi arrivati tramite il Pnrr e reperiti dal Comune di Foligno. La strada principale che collega il paese di Uppello al resto della città ora è tornata pienamente fruibile. I lavori hanno riguardato il consolidamento di un tratto della scarpata con l’installazione di una specifica palizzata, al fine di scongiurare i movimenti franosi e la costruzione di un muro di separazione con la proprietà privata e sovrastante rete metallica. È stata inoltre realizzata una nuova linea di regimazione delle acque meteoriche per assicurare un corretto deflusso. Presente anche una nuova segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, a regolamentazione della viabilità. “Abbiamo così dato risposte concrete e rapide alle esigenze degli abitanti della frazione di Uppello – dice il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini – che ormai da anni lamentavano condizioni di inaccettabile degrado dell’arteria. Ora la situazione è tornata alla massima fruibilità e sicurezza”.

Articoli correlati