7.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeAttualitàFoligno, riapre la strada di Uppello

Foligno, riapre la strada di Uppello

Per effettuare gli interventi sono serviti 150mila euro, reperiti dal Comune grazie ai fondi del Pnrr. Il sindaco: “Risposte concrete agli abitanti”

Pubblicato il 15 Marzo 2024 14:52 - Modificato il 15 Marzo 2024 17:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Aveva in macchina 5 bombe carta: denunciato 29enne folignate

Dopo essersi mostrato nervoso ad un controllo della circolazione è stato perquisito dai militari, che hanno rinvenuto il materiale esplosivo, poi distrutto, e lo hanno denunciato alla Procura di Perugia

Foligno, chiesta l’intitolazione di una via a Orfeo Carnevali

A cento anni dalla nascita, la proposta alcuni membri dell’ex comitato di gestione Usl ed ex dirigenti. L’iniziativa alla luce del ruolo ricoperto nella sanità umbra, ma anche nella vita politica e sociale del territorio

Il Rally Città di Foligno inizierà con un giorno di anticipo

Ad incidere sul cambio data la concomitanza con l’ostensione delle spoglie di San Francesco ad Assisi. Gli organizzatori: “Evento di eccezionale richiamo che sta determinando una fortissima pressione sulle strutture ricettive del territorio”

Riaperta la strada di Uppello. A Foligno sono terminati i lavori di ripristino dell’arteria, che sono costati in totale 150mila euro. Fondi arrivati tramite il Pnrr e reperiti dal Comune di Foligno. La strada principale che collega il paese di Uppello al resto della città ora è tornata pienamente fruibile. I lavori hanno riguardato il consolidamento di un tratto della scarpata con l’installazione di una specifica palizzata, al fine di scongiurare i movimenti franosi e la costruzione di un muro di separazione con la proprietà privata e sovrastante rete metallica. È stata inoltre realizzata una nuova linea di regimazione delle acque meteoriche per assicurare un corretto deflusso. Presente anche una nuova segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, a regolamentazione della viabilità. “Abbiamo così dato risposte concrete e rapide alle esigenze degli abitanti della frazione di Uppello – dice il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini – che ormai da anni lamentavano condizioni di inaccettabile degrado dell’arteria. Ora la situazione è tornata alla massima fruibilità e sicurezza”.

Articoli correlati