7.8 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeAttualitàOrietta Rossi verso la guida dell’ospedale di Foligno

Orietta Rossi verso la guida dell’ospedale di Foligno

La professionista ha accettato l’incarico per il post Zampolini, rinunciando al “San Matteo degli Infermi” di Spoleto. Al suo posto Leonardo Sergio Guido, come stabilito nella delibera firmata dal direttore generale Piero Carsili

Pubblicato il 2 Aprile 2024 14:07 - Modificato il 3 Aprile 2024 15:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

Sarà la dottoressa Orietta Rossi, attuale direttore del presidio ospedaliero di Spoleto, a guidare il “San Giovanni Battista” di Foligno, subentrando a Mauro Zampolini. Con una Pec del 26 marzo scorso, infatti, la professionista ha accettato l’incarico direzionale dell’ospedale folignate per i prossimi cinque anni. Orietta Rossi era tra i candidati che avevano risposto all’avviso pubblico dell’Usl Umbria 2. Graduatoria alla mano, la professionista si era classificata seconda, dietro alla collega Antonella Stefania Morgante, 63enne abruzzese in forza all’Azienda sanitaria locale di Rieti. Ma sembrerebbe che la stessa Morgante non avrebbe accettato l’incarico per sostituire l’attuale facente funzione, il dottor Mauro Zampolini.

Anche se manca ancora la delibera ufficiale di nomina, negli scorsi giorni il direttore generale dell’Usl 2 dell’Umbria, il dottor Piero Carsili, ha inoltrato alla direttrice in pectore una comunicazione per affidarle l’incarico. Richiesta che, come già detto, è stata accettata. È quanto si apprende dalla delibera 629 dello scorso 29 marzo, in cui si dà il via libera a un altro conferimento quinquennale. Quello per la direzione dell’ospedale di Spoleto al dottor Leonardo Sergio Guido, secondo classificato nell’apposita graduatoria, subito dietro la stessa Orietta Rossi che aveva ottenuto il punteggio più alto, rinunciando però alla carica.

Articoli correlati