5.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeSportCorsa, bici e ancora corsa: tutto pronto per il settimo duathlon “Città...

Corsa, bici e ancora corsa: tutto pronto per il settimo duathlon “Città di Foligno”

Domenica 7 aprile il quarto “Memorial Danilo Pascucci” vale il titolo di campione regionale di categoria. Centocinquanta gli atleti ai nastri di partenza di piazza della Repubblica

Pubblicato il 6 Aprile 2024 09:56 - Modificato il 7 Aprile 2024 12:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

È tutto pronto per la settima edizione del duathlon sprint “Città di Foligno”, quarto “Memorial Danilo Pascucci”. La gara è valida per il Campionato umbro di categoria e assegnerà il titolo di campione regionale. L’appuntamento è per domenica 7 aprile a Foligno, quando 150 atleti si sfideranno in una competizione divenuta oramai un evento consolidato del panorama sportivo umbro. Organizzata dalla Foligno Triathlon Winner del presidente Adriano Pelliccia, la competizione vedrà ai nastri di partenza 120 uomini e 30 donne, che inizieranno la loro gara da piazza della Repubblica. Partenza programmata per le 13, con la prima frazione che prevede 5 chilometri di corsa (due giri) all’interno del centro storico di Foligno. La seconda frazione – 20 chilometri in bicicletta – prevede un percorso fino ad Acquabianca, attraverso le frazioni di San Paolo e Vescia. Gli atleti torneranno poi nel centro di Foligno per la terza frazione, ovvero gli ultimi 2,5 chilometri di corsa tra le mura del centro storico. Premiazioni previste per le 14,30. Dalle 13 alle 14,30 sono previste limitazioni al traffico, con il controllo della viabilità affidata al Comando della polizia locale cittadina. Quella di domenica si preannuncia una domenica di festa, in virtù delle favorevoli condizioni climatiche e della qualità del duathlon “Città di Foligno”, gara molto amata da chi pratica questa disciplina. Nell’invitare tutta la cittadinanza a scendere in strada per fare festa agli atleti, la Foligno Triathlon Winner ringrazia il Comune di Foligno per la concessione degli spazi pubblici, così come la polizia locale per il supporto logistico. Dal sodalizio folignate un ringraziamento speciale anche alle tante associazioni e ai volontari che si impegneranno per la buona riuscita della manifestazione.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati