7.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeAttualitàSport e bandiera si incontrano: un’unione che fa goal

Sport e bandiera si incontrano: un’unione che fa goal

Siglata la collaborazione tra gli Sbandieratori e Musici “Città di Foligno” con l'Academy Sport Event e il Flex Village. Dal doposcuola alle attività estive, tante le iniziative che verranno intraprese di comune accordo

Pubblicato il 13 Aprile 2024 09:44 - Modificato il 13 Aprile 2024 19:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Sinergia tra gli Sbandieratori e Musici “Città di Foligno”, l’Academy Sport Event e Flex Village. Proprio nella palestra della zona industriale di Sant’Eraclio, venerdì scorso è stata è stata siglata l’ufficialità della partnership, con un evento che ha suggellato l’accordo.

Durante la presentazione, alcuni membri del consiglio direttivo degli Sbandieratori e Musici, Agnese Monarca, Leonardo Pastorelli e Marco Del Gatto, insieme al rappresentante legale dell’Academy Sport Event, Daniele Grillini e al titolare del Flex Village, Stefano Falcinelli, hanno presentato tutte le novità a cui la collaborazione darà vita.

Ad aprire l’evento l’esibizione degli Sbandieratori e Musici con formazione di tamburini, chiarine e sbandieratori al completo.

La sinergia vedrà tutti i componenti degli Sbandieratori e Musici rendersi protagonisti di varie attività che l’Academy Sport Event porta avanti nell’arco dell’intero anno, dal doposcuola alle attività estive, che arrivano a coinvolgere più di 200 giovani.

Dopo la presentazione, i presenti hanno dato sfogo al proprio talento calcistico, attraverso un torneo di calcetto che ha coinvolto tutti: dai soci delle associazioni ai bambini presenti all’evento, e che, con la premiazione finale, ha concluso la giornata all’insegna della collaborazione.

Articoli correlati