5.9 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCulturaA Foligno un nuovo laboratorio di scrittura creativa per genitori e figli

A Foligno un nuovo laboratorio di scrittura creativa per genitori e figli

Sabato 20 aprile il terzo appuntamento del ciclo di incontri “Paole in volo” che avrà per titolo “Il mio corpo è mio”. Ospitato negli spazi della biblioteca ragazzi, prenderà il via alle 11 per regalare ai partecipanti un’esperienza di ascolto e condivisione

Pubblicato il 16 Aprile 2024 13:41 - Modificato il 17 Aprile 2024 13:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Nuovo appuntamento, a Foligno, con il ciclo di incontri “Parole in volo”. In programma per sabato 20 aprile, dalle 11 alle 12.30, un laboratorio di scrittura creativa – il terzo dei quattro messi in agenda -, che si rivolge a genitori e figli dai 10 ai 13 anni. Promosso da CoopCulture in collaborazione con l’associazione Armonia Cosmica, sarà ospitato negli spazi delle biblioteca ragazzi e avrà per titolo “Il mio corpo è mio”. Ad attendere le famiglie, dunque, una nuova esperienza di ascolto, condivisione e creazione. “Attraverso il lavoro insieme, con le mani che si muovono e i pensieri che si mettono in moto – fanno sapere dall’organizzazione – si spingono genitori e figli a vivere momenti significativi, incontrandosi attorno a temi di crescita, centrali per i ragazzi e per chi li accompagna nel percorso di sviluppo”. Ogni incontro prenderà il via con una canzone e la lettura ad alta voce di uno o due albi illustrati. La musica e la lettura serviranno da attivatori per far muovere i primi passi nella riflessione e nella scrittura creativa. Vista la natura degli incontri, i ragazzi devono essere accompagnati almeno da un adulto. L’iniziativa è gratuita con prenotazione al numero 0742330610.

Articoli correlati