6.7 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCulturaA Foligno doppio appuntamento con Benedetta Tobagi

A Foligno doppio appuntamento con Benedetta Tobagi

Giovedì 18 aprile la scrittrice presenterà al pubblico il suo ultimo libro. Il giorno seguente, invece, incontrerà gli studenti per poi andare a Perugia per un terzo evento dedicato sempre alle scuole

Pubblicato il 18 Aprile 2024 11:26 - Modificato il 18 Aprile 2024 14:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Doppio appuntamento a Foligno con la scrittrice e conduttrice radiofonica Benedetta Tobagi. L’iniziativa, che vedrà arrivare in città la figlia minore del giornalista Walter Tobagi, assassinato dalla “Brigata XXVIII marzo” il 28 maggio 1980, è promossa dall’associazione FulgineaMente presieduta da Ivana Donati. Il primo dei due incontri folignati è per giovedì 18 aprile, alle 21, nella sala Rossa di palazzo Trinci, dove Benedetta Tobagi presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Segreti e lacune. Le stragi tra servizi segreti, magistratura e governo”. Introdotto da Francesco Moroni, l’evento vedrà anche la lettura di alcuni passi del libro a cura di Paola Blasucci. Il giorno dopo, venerdì 19 aprile, invece, la scrittrice incontrerà gli studenti del liceo scientifico “Marconi” (l’evento sarà aperto a tutti) che hanno scelto di leggere alcuni suoi libri. Si tratta, in particolare, delle opere “Come mi batte fuori forte il tuo cuore” in cui l’autrice ricostruisce, con forza e con delicatezza, la figura pubblica e privata del padre; e “La Resistenza delle donne” vincitore del premio Campiello 2023. L’appuntamento è alle 8.30 all’auditorium Santa Caterina. Concluso l’incontro, Benedetta Tobagi si sposterà a Perugia per un secondo evento, sempre, con le scuole: in questo caso i licei scientifici “Alessi” e “Galilei”. Ad ospitare l’evento, alle 11, sarà l’Aula Magna dell’Università per Stranieri. 

Articoli correlati