10.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCulturaA Foligno doppio appuntamento con Benedetta Tobagi

A Foligno doppio appuntamento con Benedetta Tobagi

Giovedì 18 aprile la scrittrice presenterà al pubblico il suo ultimo libro. Il giorno seguente, invece, incontrerà gli studenti per poi andare a Perugia per un terzo evento dedicato sempre alle scuole

Pubblicato il 18 Aprile 2024 11:26 - Modificato il 18 Aprile 2024 14:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Doppio appuntamento a Foligno con la scrittrice e conduttrice radiofonica Benedetta Tobagi. L’iniziativa, che vedrà arrivare in città la figlia minore del giornalista Walter Tobagi, assassinato dalla “Brigata XXVIII marzo” il 28 maggio 1980, è promossa dall’associazione FulgineaMente presieduta da Ivana Donati. Il primo dei due incontri folignati è per giovedì 18 aprile, alle 21, nella sala Rossa di palazzo Trinci, dove Benedetta Tobagi presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Segreti e lacune. Le stragi tra servizi segreti, magistratura e governo”. Introdotto da Francesco Moroni, l’evento vedrà anche la lettura di alcuni passi del libro a cura di Paola Blasucci. Il giorno dopo, venerdì 19 aprile, invece, la scrittrice incontrerà gli studenti del liceo scientifico “Marconi” (l’evento sarà aperto a tutti) che hanno scelto di leggere alcuni suoi libri. Si tratta, in particolare, delle opere “Come mi batte fuori forte il tuo cuore” in cui l’autrice ricostruisce, con forza e con delicatezza, la figura pubblica e privata del padre; e “La Resistenza delle donne” vincitore del premio Campiello 2023. L’appuntamento è alle 8.30 all’auditorium Santa Caterina. Concluso l’incontro, Benedetta Tobagi si sposterà a Perugia per un secondo evento, sempre, con le scuole: in questo caso i licei scientifici “Alessi” e “Galilei”. Ad ospitare l’evento, alle 11, sarà l’Aula Magna dell’Università per Stranieri. 

Articoli correlati