9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCulturaA Foligno l’anteprima italiana di Ben Frost

A Foligno l’anteprima italiana di Ben Frost

Venerdì 19 aprile il compositore australiano e autore delle colonne sonore di acclamate serie tv aprirà la nuova serie di eventi “Dancity Echoes” con il live “Turning the prism”. A seguire il Dj set di Dasha Rush

Pubblicato il 18 Aprile 2024 14:31 - Modificato il 18 Aprile 2024 15:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

L’associazione Dancity si presenta al pubblico con una nuova serie di eventi. Dal titolo “Dancity Echoes”, la rassegna prenderà il via venerdì 19 aprile, alle 21.30, con un’anteprima nazionale. Ad arrivare a Foligno sarà Ben Frost, protagonista all’Hangar Club con il live “Turning the prism”.

Compositore, produttore, membro del collettivo musicale e label islandese Bedroom Community, nonché autore di colonne sonore come quelle delle acclamate serie tv “Dark” e “1899”, Frost farà tappa in Italia per il suo tour americano ed europeo con tre date, di cui la prima – come detto – sarà proprio a Foligno. Seguiranno altri due appuntamenti a Catania e Milano. Recente il suo ultimo album in studio, dal titolo “Scope Neglect”, uscito su Mute Records dopo 7 anni dal suo precedente lavoro: un disco che si muove tra elettronica, glitch, industrial, ambient e rimandi metal.

Ad impreziosire il primo appuntamento con “Dancity Echoes” sarà, inoltre, la performance della compositrice, sound artist e dj Dasha Rush, che suonerà a conclusione del live di Ben Frost. Live che sarà, invece, aperto dal set di G-Amp, fondatore del Dancity Festival e dal 2011 al 2018 direttore artistico del Serendipity club, costruendo quello che è diventato uno dei punti di riferimento italiani per la scena elettronica. A chiudere la serata sarà Ribes: marchigiano, classe ’94, è appassionato di musica elettronica da sempre. Dopo aver fatto parte dello staff Harmonized e dei party Supernova, è diventato collaboratore e dj resident di Dancity. La sua musica spazia attraverso diversi generi, ma si esprime al meglio nei suoi set Downtempo, New wave, Techno. 

Articoli correlati