15.4 C
Foligno
mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeCulturaA Foligno doppio appuntamento con Benedetta Tobagi

A Foligno doppio appuntamento con Benedetta Tobagi

Giovedì 18 aprile la scrittrice presenterà al pubblico il suo ultimo libro. Il giorno seguente, invece, incontrerà gli studenti per poi andare a Perugia per un terzo evento dedicato sempre alle scuole

Pubblicato il 18 Aprile 2024 11:26 - Modificato il 18 Aprile 2024 14:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, la coalizione progressista folignate apre le porte a Italia viva

Superato il veto delle scorse settimane, è stata annunciata la candidatura di Patrizia Palmieri nella lista Foligno Domani. Masciotti: “Stiamo arricchendo l’area moderata: importante che abbia una sua forza e una sua rappresentanza”

“Stella al merito del lavoro” per diciotto umbri: tutti i premiati

È il più alto riconoscimento concesso ai lavoratori dipendenti che si sono distinti per laboriosità, perizia e rettitudine morale. La cerimonia di consegna, presieduta dai prefetti di Perugia e Terni, si terrà mercoledì primo maggio

“Premio Mario Guidi” a Simone Sansonetti: “Onorato di questo riconoscimento”

Al 26enne chitarrista jazz una borsa di studio di 2mila euro nell’ambito della seconda edizione del progetto intitolato al manager folignate scomparso nel 2019 e dedicato ai giovani musicisti. “Parte della cifra andrà per la produzione di un disco in trio”

Doppio appuntamento a Foligno con la scrittrice e conduttrice radiofonica Benedetta Tobagi. L’iniziativa, che vedrà arrivare in città la figlia minore del giornalista Walter Tobagi, assassinato dalla “Brigata XXVIII marzo” il 28 maggio 1980, è promossa dall’associazione FulgineaMente presieduta da Ivana Donati. Il primo dei due incontri folignati è per giovedì 18 aprile, alle 21, nella sala Rossa di palazzo Trinci, dove Benedetta Tobagi presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Segreti e lacune. Le stragi tra servizi segreti, magistratura e governo”. Introdotto da Francesco Moroni, l’evento vedrà anche la lettura di alcuni passi del libro a cura di Paola Blasucci. Il giorno dopo, venerdì 19 aprile, invece, la scrittrice incontrerà gli studenti del liceo scientifico “Marconi” (l’evento sarà aperto a tutti) che hanno scelto di leggere alcuni suoi libri. Si tratta, in particolare, delle opere “Come mi batte fuori forte il tuo cuore” in cui l’autrice ricostruisce, con forza e con delicatezza, la figura pubblica e privata del padre; e “La Resistenza delle donne” vincitore del premio Campiello 2023. L’appuntamento è alle 8.30 all’auditorium Santa Caterina. Concluso l’incontro, Benedetta Tobagi si sposterà a Perugia per un secondo evento, sempre, con le scuole: in questo caso i licei scientifici “Alessi” e “Galilei”. Ad ospitare l’evento, alle 11, sarà l’Aula Magna dell’Università per Stranieri. 

Articoli correlati