11.4 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeAttualitàFoligno, ancora pochi giorni per iscrivere i propri figli ai nidi comunali

Foligno, ancora pochi giorni per iscrivere i propri figli ai nidi comunali

Il termine ultimo per presentare le richieste di accesso al servizio per l’anno educativo 2024/2025 è fissato al 31 maggio prossimo. Le istanze andranno inoltrate esclusivamente online attraverso il sito istituzionale di palazzo Orfini Podestà

Pubblicato il 27 Maggio 2024 10:48 - Modificato il 27 Maggio 2024 16:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

C’è ancora qualche giorno di tempo per presentare l’iscrizione ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2024/2025 per i bambini nati a partire dal 2022. L’ultimo giorno utile è fissato per venerdì 31 maggio. Entro quella data, dunque, andranno inoltrate le domande per richiedere l’accesso al servizio. Per farlo i genitori che vorranno iscrivere i propri figli ai nidi comunali dovranno essere in possesso dello Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o della carta d’identità elettronica (Cie). Chi compila la domanda risulterà l’intestatario degli avvisi di pagamento (ai fini Bonus Nido Inps, modello 730). Le famiglie che già dispongono di un Isee in corso di validità potranno indicarlo all’interno dell’istanza online; in mancanza della certificazione verrà applicata la tariffa massima di 345 euro. Le domande andranno compilate esclusivamente online dalla homepage del sito istituzionale del Comune di Foligno (link: https://urbi-fe.umbriadigitale.it/urbi//progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=e054018&areaAttiva=2), selezionando la voce “Iscrizioni ai servizi scolastici” e successivamente “Iscrizione nido anno educativo 2024-25”, selezionando il modulo corretto in base alla data di nascita del bambino tra piccoli, medi e grandi. La domanda inserita non potrà essere eliminata o modificata, né sarà possibile presentare più domande per lo stesso figlio. Per informazioni contattare i numeri telefonici 0742-3471102/3/9 o inviare una mail all’indirizzo nidi@comune.foligno.pg.it.

Articoli correlati