1.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeEconomiaOmcl di Foligno, Filt Cgil: “Ad agosto i primi interventi per l’ammodernamento...

Omcl di Foligno, Filt Cgil: “Ad agosto i primi interventi per l’ammodernamento dei binari”

La scorsa settimana l’incontro tra sindacato e Trenitalia in vista del revamping dell’impianto di via Campagnola con la posa della prima pietra fissata al primo giugno 2025. “Investimenti che avranno conseguenze importanti per occupazione e rilancio del sito”

Pubblicato il 27 Maggio 2024 16:35 - Modificato il 28 Maggio 2024 18:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

C’è soddisfazione tra le fila della Filt Cgil dopo l’incontro della scorsa settimana con i vertici di Trenitalia sul futuro delle Officine manutenzione cicliche locomotive di Foligno. “Gli investimenti di ammodernamento dell’impianto proseguono come da programmi” fa sapere in una nota il sindacato, che torna a sottolineare le “conseguenze importanti per l’occupazione e il rilancio del sito”. L’intervento che interesserà l’impianto di via Campagnola, come ricordano dalla Filt Cgil, “sarà funzionale alla manutenzione del materiale rotabile di nuova generazione, che sarà – dicono – sempre più strategico per il sistema di trasporto regionale umbro”.

Tra le comunicazioni portate da Trenitalia sul tavolo di confronto, che si è tenuto la scorsa settimana, l’avvio nel mese di agosto “dei primi interventi propedeutici ai successivi lavori di sistemazione ed ammodernamento di alcuni binari funzionali alla produzione”, approfittando così delle chiusure estive. La posa della prima pietra del nuovo impianto, invece, è fissata per il primo giugno 2025. “Siamo convinti che, anche grazie al senso di responsabilità delle maestranze e a relazioni sindacali sempre improntate alla ricerca di soluzioni condivise – commentano dalla Filt Cgil – oggi si possa guardare al futuro delle Omcl di Foligno con grande fiducia, considerando – concludono – l’importanza strategica di questo impianto, anche in termini occupazionali”. 

Articoli correlati