15.7 C
Foligno
venerdì, Marzo 13, 2026
HomePoliticaEx Zuccherificio, Malaridotto replica a Masciotti: “I suoi progetti irrealizzabili”

Ex Zuccherificio, Malaridotto replica a Masciotti: “I suoi progetti irrealizzabili”

Il segretario comunale della Lega punta il dito contro il programma del candidato del centrosinistra relativamente l'area abbandonata da anni: “La sinistra vuole vendere fumo ai cittadini?

Pubblicato il 29 Maggio 2024 15:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bloccata per la guerra, coppia di umbri è tornata a casa: per rientrare 4mila euro di biglietti

L'aereo di ritorno dei due giovani era stato cancellato lo scorso 28 febbraio a seguito dell'inizio del conflitto in Iran. "Abbiamo chiesto aiuto alle nostre famiglie e martedì siamo arrivati"

Il ricordo di Fabio Luccioli vive nei giovani: consegnate le sei borse di studio istituite in suo nome

I riconoscimenti sono stati conferiti questa mattina nell'ambito dello spettacolo annuale dell'associazione "Ali della Mariposa". De Bonis: "Ogni suo sorriso, gesto e parola continuano a parlarci"

Padre Lolli è cittadino onorario di Foligno: “Il mio un servizio d’amore, fraternità e amicizia”

L'onorificenza ha consacrato i 56 anni di servizio del sacerdote nella parrocchia di San Nicolò, dove si è distinto per l'impegno verso le famiglie, le capacità nel creare aggregazione e per il suo spirito Quintanaro. Zuccarini: "Celebriamo una figura storica"

“Progetti pubblici mirabolanti, ma su un’area privata”. Sono le parole con cui il segretario comunale della Lega, Mauro Malaridotto, è intervenuto contro uno dei punti del programma del candidato sindaco Mauro Masciotti, quello relativo alla riqualificazione dell’area dell’ex Zuccherificio. Questo nello specifico quanto detto da Malaridotto: “Il candidato sindaco della sinistra ha scritto nel suo programma elettorale di avere grandi idee da sviluppare nell’area dell’ex Zuccherifico, dove vorrebbe costruire, tra le altre cose, un Parco della scienza e una Casa dello studente: tutte promesse irrealizzabili. Ad oggi, infatti – prosegue Malaridotto -, quello spazio non è di proprietà del Comune, ma della Coop Centro Italia, con un contenzioso che va avanti da almeno 20 anni, iniziato quando Foligno era in mano agli stessi partiti che oggi fanno finta di niente”. Il segretario comunale ha poi continuato sottolineando che non è possibile per legge costruire nella zona dell’ex Zuccherificio, accusando poi Masciotti di non esserne al corrente: “Inoltre, essendo immediatamente adiacente al fiume Topino, quella è una Zona A, ad alto rischio di esondazione e quindi non è possibile per legge costruire. Chi si candida ad amministrare una città certe cose dovrebbe saperle, altrimenti rischia di fare brutte figure come sta facendo Masciotti. Oppure quello della sinistra è solo un modo per vendere fumo ai cittadini?”. Malaridotto ha proseguito poi elogiando l’operato dell’amministrazione comunale degli ultimi cinque anni, affermando: “Oggi è solo grazie alla serietà e alla concretezza della Lega e del sindaco Stefano Zuccarini, con l’apporto fondamentale della Regione Umbria e del governo nazionale, se sono stati sbloccati circa 60 milioni di euro destinati al Piano di sicurezza del Fiume Topino. Interventi grazie ai quali sarà riqualificato e messo in sicurezza il corso fluviale, eliminando quei vincoli urbanistici ed edilizi che per anni hanno tenuto imbrigliato il comparto, compresi quelli riferiti all’area dell’ex Zuccherificio. A quel punto – prosegue ancora il segretario -, come amministrazione comunale, continueremo le interlocuzioni con Coop Centro Italia, già iniziate da anni, per valutare le migliori soluzioni da intraprendere per la riqualificazione della zona, in considerazione delle esigenze della città e dei suoi abitanti. Questo vuol dire amministrare: trovare soluzioni e agire con i fatti. Le promesse irrealizzabili – conclude – le lasciamo alla sinistra”.

Articoli correlati