22.3 C
Foligno
venerdì, Luglio 3, 2026
HomeCronacaFoligno, la polizia intensifica i controlli in centro e nelle periferie

Foligno, la polizia intensifica i controlli in centro e nelle periferie

In campo gli agenti del Commissariato di via Garibaldi e i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche. Il bilancio è di 97 persone identificate e di 46 veicoli sottoposti a verifica

Pubblicato il 4 Giugno 2024 13:57 - Modificato il 4 Giugno 2024 18:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sanità, Casa democratica tuona contro la Regione: “Necessario un cambio di passo”

La corrente del Pd folignate è tornata a ribadire la necessità della costruzione di una casa di comunità. Invito alla giunta Proietti a far tornare la programmazione "un processo aperto, trasparente e partecipato"

Ostetricia e Ginecologia di Foligno senza primario da nove mesi: Tesei presenta una mozione in Regione

L'ex governatrice umbra, oggi consigliere in quota Lega, chiede alla giunta di coprire con urgenza il posto vacante da settembre 2025. "Anche il sindaco Zuccarini ha chiesto chiarimenti senza ricevere risposta"

Guidi e Tancredi a Foligno: “Un nodo invisibile” tra due visioni del Novecento

Al Centro Italiano di Arte Contemporanea una grande mostra con oltre 70 opere che mette in dialogo due anime opposte e complementari dell'arte italiana. L’esposizione sarà visitabile fino al 27 settembre prossimo

Intensificati anche a Foligno i controlli straordinari del territorio, predisposti dalla Questura di Perugia in tutta la provincia con l’obiettivo di prevenire innanzitutto il fenomeno dei furti in abitazione e i reati predatori. Impiegate, come di consueto, le volanti del Commissariato di via Garibaldi e i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, che hanno pattugliato le principali vie d’accesso alla città. Per prevenire i furti in abitazione e intercettare eventuali persone dedite alle attività illecite, sono stati effettuati numerosi controlli nelle vie del centro storico, anche per scongiurare il rischio di eventuali scippi e rapine e per contrastare fenomeni di disturbo della quiete pubblica. I pattugliamenti sono stati estesi in maniera capillare anche alle zone residenziali del comune folignate: tra queste quelle di Fiamenga, della Paciana, di Borroni e anche di Sant’Eraclio. L’attività dei poliziotti si è estesa anche gli esercizi pubblici per l’identificazione di eventuali pregiudicati e per verifiche di natura amministrativa sul rispetto delle norme previste dal Tulos e quelle relative al divieto di somministrazione di alcol a minori. Nel corso delle attività di prevenzione gli agenti sono state identificate 97 persone e sottoposti a verifica 46 veicoli.

Articoli correlati