10.1 C
Foligno
giovedì, Aprile 2, 2026
HomeCronacaFoligno, la polizia intensifica i controlli in centro e nelle periferie

Foligno, la polizia intensifica i controlli in centro e nelle periferie

In campo gli agenti del Commissariato di via Garibaldi e i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche. Il bilancio è di 97 persone identificate e di 46 veicoli sottoposti a verifica

Pubblicato il 4 Giugno 2024 13:57 - Modificato il 4 Giugno 2024 18:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Spello in festa: la signora Maria Sensi compie 100 anni

Circondata dall'affetto della famiglia, la centenaria ha ricevuto l'abbraccio dell'intera cittadinanza. Il sindaco Landrini: “Una memoria viva per l’intera comunità”

Con Rural voices 2030 i giovani promuovono lo sviluppo sostenibile del territorio

Laboratori editoriali, di empowerment giovanile e di agricoltura fino ad arrivare al ciclo viaggio. Sono quattro i progetti avviati con l’intento di rafforzare le aree rurali

Precetto pasquale interforze, monsignor Accrocca: “Teniamo fede al compito che Dio ci ha dato”

Prima uscita ufficiale per il vescovo Felice a Foligno. In cattedrale la messa alla presenza delle forze armate e di polizia: “Le istituzioni collaborino tra di loro, riconoscendo l’una i doni, i meriti e le capacità delle altre"

Intensificati anche a Foligno i controlli straordinari del territorio, predisposti dalla Questura di Perugia in tutta la provincia con l’obiettivo di prevenire innanzitutto il fenomeno dei furti in abitazione e i reati predatori. Impiegate, come di consueto, le volanti del Commissariato di via Garibaldi e i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, che hanno pattugliato le principali vie d’accesso alla città. Per prevenire i furti in abitazione e intercettare eventuali persone dedite alle attività illecite, sono stati effettuati numerosi controlli nelle vie del centro storico, anche per scongiurare il rischio di eventuali scippi e rapine e per contrastare fenomeni di disturbo della quiete pubblica. I pattugliamenti sono stati estesi in maniera capillare anche alle zone residenziali del comune folignate: tra queste quelle di Fiamenga, della Paciana, di Borroni e anche di Sant’Eraclio. L’attività dei poliziotti si è estesa anche gli esercizi pubblici per l’identificazione di eventuali pregiudicati e per verifiche di natura amministrativa sul rispetto delle norme previste dal Tulos e quelle relative al divieto di somministrazione di alcol a minori. Nel corso delle attività di prevenzione gli agenti sono state identificate 97 persone e sottoposti a verifica 46 veicoli.

Articoli correlati