21.7 C
Foligno
giovedì, Luglio 9, 2026
HomeCronacaFoligno, la polizia intensifica i controlli in centro e nelle periferie

Foligno, la polizia intensifica i controlli in centro e nelle periferie

In campo gli agenti del Commissariato di via Garibaldi e i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche. Il bilancio è di 97 persone identificate e di 46 veicoli sottoposti a verifica

Pubblicato il 4 Giugno 2024 13:57 - Modificato il 4 Giugno 2024 18:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, il Badia verso il commissariamento

Alla base del provvedimento ci sarebbero problemi interni al rione di via Gentile da Foligno segnalati alla Commissione giustizia e disciplina dell’Ente. A quest’ultimo il compito di accertare lo stato delle cose e procedere con la nomina di un commissario

Nuovo corso per gli Immortalis Foligno, saranno la prima squadra del Sant’Eraclio

Dopo la nascita della squadra lo scorso anno è arrivata la fusione con la storica società. Il vicepresidente Miecchi: "Obiettivo accostare una buona squadra ad una base solida e al settore giovanile"

Torna il Meeting Giuseppe Tomassoni: a Foligno arrivano anche Tortu e Dosso

Organizzata dall’Atletica Winner Foligno, la sesta edizione dell’evento si terrà giovedì 10 luglio allo stadio “Blasone”. Tra i protagonisti anche Lorenzo Simonelli e Andrew Howe. “È uno degli appuntamenti più attesi dell’estate sportiva umbra”

Intensificati anche a Foligno i controlli straordinari del territorio, predisposti dalla Questura di Perugia in tutta la provincia con l’obiettivo di prevenire innanzitutto il fenomeno dei furti in abitazione e i reati predatori. Impiegate, come di consueto, le volanti del Commissariato di via Garibaldi e i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, che hanno pattugliato le principali vie d’accesso alla città. Per prevenire i furti in abitazione e intercettare eventuali persone dedite alle attività illecite, sono stati effettuati numerosi controlli nelle vie del centro storico, anche per scongiurare il rischio di eventuali scippi e rapine e per contrastare fenomeni di disturbo della quiete pubblica. I pattugliamenti sono stati estesi in maniera capillare anche alle zone residenziali del comune folignate: tra queste quelle di Fiamenga, della Paciana, di Borroni e anche di Sant’Eraclio. L’attività dei poliziotti si è estesa anche gli esercizi pubblici per l’identificazione di eventuali pregiudicati e per verifiche di natura amministrativa sul rispetto delle norme previste dal Tulos e quelle relative al divieto di somministrazione di alcol a minori. Nel corso delle attività di prevenzione gli agenti sono state identificate 97 persone e sottoposti a verifica 46 veicoli.

Articoli correlati