25.2 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaIn comunità per scontare una pena, si allontana senza motivo: 27enne finisce...

In comunità per scontare una pena, si allontana senza motivo: 27enne finisce in carcere

Il giovane era stato condannato in via definitiva per maltrattamenti in famiglia ed estorsione ma gli era stato concesso l’affidamento ai servizi sociali. Rintracciato in centro a Foligno, è stato portato a Orvieto dove trascorrerà oltre tre anni di reclusione

Pubblicato il 5 Giugno 2024 14:02 - Modificato il 5 Giugno 2024 18:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno militari in campo per la raccolta di sangue

Donazione collettiva per 25 membri dell’esercito e dell’aeronautica militare. Tra loro anche il generale Brafa Musicoro alla guida del Csrne

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Si è allontanato senza una valida giustificazione dalla comunità nella quale stava scontando una pena definitiva per maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Per il giovane di 27 anni, al quale era stato concesso l’affidamento in prova ai servizi sociali, sono così tornate a spalancarsi le porte del carcere. L’abbandono arbitrario dalla struttura nella quale era ospitato, accertato dalle forze dell’ordine, ha infatti fatto venir meno uno dei presupposti essenziali affinché il 27enne potesse continuare a beneficiare della misura alternativa. Così, il magistrato di sorveglianza di Spoleto ha disposto una restrizione della misura cautelare, prevedendo il ritorno in carcere del giovane. A rintracciarlo, nel centro storico di Foligno, sono stati gli agenti del Commissariato di via Garibaldi, agli ordini del vice questore aggiunto Adriano Felici, che lo hanno quindi arrestato. Ripristinato il regime di detenzione, il 27enne è stato portato nell’istituto penitenziario di Orvieto, dove dovrà scontare una pena residua pari ad oltre 3 anni di reclusione.

Articoli correlati