2.4 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeEconomiaIdrico, la Uiltec-Uil attacca Vus: “Dalla direzione scelte unilaterali”

Idrico, la Uiltec-Uil attacca Vus: “Dalla direzione scelte unilaterali”

Il sindacato insieme alle proprie Rsu denuncia la mancanza di condivisione su polita industriale e piani di investimento della società e auspica l’immediata apertura di un tavolo di confronto sulle decisioni che riguardano il futuro dell’azienda

Pubblicato il 14 Giugno 2024 17:13 - Modificato il 15 Giugno 2024 15:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Scelte unilaterali. Così la segreteria regionale della Uiltec-Uil, insieme alle proprie Rsu, apostrofa il “modus operandi” del Valle Umbra Servizi per ciò che riguarda il settore idrico, denunciando “difficoltà relazionali con il direttore generale” che, sottolinea, “si protraggono ormai da troppo tempo”. Il riferimento è alla mancanza di un confronto e di una condivisione dei progetti aziendali relativamente alla politica industriale, ai piani di investimento della società e all’andamento economico e produttivo.

“Le criticità in merito alle annose problematiche connesse al funzionamento dell’azienda, più volte segnalate dalle rappresentanze sindacali dei lavoratori – spiegano in una nota dalla Uiltec-Uil – sono rimaste e rimangono tuttora inascoltate, mentre le informative degli atti direzionali continuano ad essere messe in campo senza nessun confronto o coinvolgimento delle Rsu”. Un atteggiamento che il sindacato bolla come “non più tollerabile”, arrivando a diffidare la direzione dall’“intraprendere ulteriori scelte unilaterali che annullano il confronto e la negoziazione con l’organizzazione sindacale e la Rsu che di fatto rappresenta tutte le lavoratrici e i lavoratori, cuore pulsante e risorsa fondamentale dell’azienda di ieri, di oggi e di domani”.

Da qui, l’auspicio per l’immediata apertura di un tavolo di confronto costante e continuo sulle decisioni e le determinazioni “che – concludono dal sindacato – incidono inevitabilmente sul futuro dell’azienda e delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Articoli correlati