8.6 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaOrdigno della prima guerra mondiale rinvenuto in via Pietro Gori

Ordigno della prima guerra mondiale rinvenuto in via Pietro Gori

Il ritrovamento nel pomeriggio di venerdì in un angolo di un cortile condominiale. Sul posto le forze dell’ordine in attesa dell’arrivo degli artificieri

Pubblicato il 14 Giugno 2024 21:39 - Modificato il 15 Giugno 2024 15:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Un ordigno bellico risalente alla prima guerra mondiale è stato rinvenuto nel pomeriggio di venerdì 14 giugno in via Pietro Gori, a Foligno. L’ordigno si trovava abbandonato in un angolo di un cortile condominiale, vicino ad alcuni garage. Allertate le forze dell’ordine, intervenute sul posto con una pattuglia dei carabinieri ed una volante della polizia. Dopo aver transennato l’area per mettere il sicurezza, gli agenti del Commissariato di Foligno sono rimasti a presidiare il piazzale in attesa dell’arrivo degli artificieri per tutte le operazioni del caso. Secondo quanto si apprende l’ordigno sarebbe di piccole dimensioni e ben conservato. Resta, ora, da capire come sia finito lì.

Articoli correlati