11.7 C
Foligno
giovedì, Novembre 20, 2025
HomeAttualitàCentocinque anni per nonna Carolina

Centocinque anni per nonna Carolina

Nata a Taranto nel 1919, la signora Rubino vive a Foligno dal 1948, dove ha celebrato l’importante traguardo. Da 76 anni in città non ha mai perso il suo accento pugliese che gli è valso il soprannome di “Carolina del Sud”

Pubblicato il 17 Giugno 2024 17:39 - Modificato il 18 Giugno 2024 16:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Disco verde dal consiglio comunale per la differenziata nelle scuole

Durante l'ultima seduta la massima assise cittadina ha approvato all'unanimità la mozione presentata da Maria Frigeri di PattoXFoligno. "Uno strumento imprescindibile per la tutela dell’ambiente e la riduzione dell’impatto dei rifiuti"

“Il cuore nascosto del Cantico” arriva al “San Carlo

Venerdì 21 novembre, alle 17.30, la presentazione a Foligno del saggio che monsignor Domenico Sorrentino ha dedicato all’opera composta 800 anni fa da San Francesco

Foligno illumina i diritti dei bambini con una mostra diffusa nelle vie del centro

In concomitanza con la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comune ha organizzato un’esposizione itinerante che sta coinvolgendo 56 negozi. Tante anche le iniziative tra letture e teatro nei nidi e nelle scuole dell’infanzia

È nata nel 1919 a Taranto, ma dal 1948 vive a Foligno. Città in cui negli scorsi giorni ha festeggiato il suo 105esimo compleanno. Lei è la signora Carolina Rubino, tra i cittadini più anziani di Foligno. Pur vivendo a Foligno da ormai 76 anni, non ha mai dimenticato le sue origini, come testimonia ancora oggi il suo forte accento pugliese. Una cadenza, quella la contraddistingue da sempre, che le è valsa il soprannome scherzoso di “Carolina del Sud”, richiamando un famoso Stato degli Usa. 

Articoli correlati