10.6 C
Foligno
domenica, Febbraio 8, 2026
HomeAttualitàCentocinque anni per nonna Carolina

Centocinque anni per nonna Carolina

Nata a Taranto nel 1919, la signora Rubino vive a Foligno dal 1948, dove ha celebrato l’importante traguardo. Da 76 anni in città non ha mai perso il suo accento pugliese che gli è valso il soprannome di “Carolina del Sud”

Pubblicato il 17 Giugno 2024 17:39 - Modificato il 18 Giugno 2024 16:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

Al via i lavori sul viadotto “Spello”

Previsti divieti di sosta e di accesso per lunedì 9 febbraio dalle 6, mentre da mercoledì 11 chiusi al traffico sottopasso e relative deviazioni

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

È nata nel 1919 a Taranto, ma dal 1948 vive a Foligno. Città in cui negli scorsi giorni ha festeggiato il suo 105esimo compleanno. Lei è la signora Carolina Rubino, tra i cittadini più anziani di Foligno. Pur vivendo a Foligno da ormai 76 anni, non ha mai dimenticato le sue origini, come testimonia ancora oggi il suo forte accento pugliese. Una cadenza, quella la contraddistingue da sempre, che le è valsa il soprannome scherzoso di “Carolina del Sud”, richiamando un famoso Stato degli Usa. 

Articoli correlati