7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCulturaDai best seller stranieri ai finalisti dello Strega: nuovi libri alla “Dante...

Dai best seller stranieri ai finalisti dello Strega: nuovi libri alla “Dante Alighieri”

Si arricchisce con le ultime novità editoriali l’offerta della biblioteca comunale di Foligno. Tra gli scaffali di piazza del Grano anche guide turistiche dedicate ai viaggiatori e tante opere illustrate per i più piccoli

Pubblicato il 29 Giugno 2024 11:56 - Modificato il 30 Giugno 2024 12:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Si arricchisce l’offerta libraria della biblioteca comunale di Foligno. Sono tante, infatti, le novità editoriale approdate tra gli scaffali della “Dante Alighieri”, sia per gli adulti che per i bambini.

In particolare, per gli utenti più grandi gli acquisti si sono concentrati sugli ultimi best seller pubblicati, come quelli firmati da autori stranieri come Ken Follet, Joel Dicker e Camilla Lackberg; mentre tra i libri italiani sarà possibile trovare – tra gli altri – i finalisti del Premio Strega come Francesca Giannone ed Enrico Galiano. O, ancora, l’ultima fatica di Zerocalcare. Integrata, poi, la ricca collezione di guide turistiche dedicata ai viaggiatori.

Passando ai più piccoli, si va da opere divenute di fatto piccoli classici alle n novità proposte da case editrici particolari e specializzate nella letteratura e nell’illustrazione per l’infanzia. Altri libri arriveranno nelle prossime settimane e saranno via via catalogati e messi a disposizione degli utenti per il prestito. La biblioteca centrale e la sezione ragazzi, inoltre, rimarranno regolarmente aperte per tutto il mese di luglio, mentre ci saranno delle riduzioni di orario nel periodo compreso tra il primo e 21 agosto. 

Articoli correlati