3.2 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeAttualitàSpello, l'Associazione Francesco Fuso arricchisce i giardini pubblici con un nuovo spazio...

Spello, l’Associazione Francesco Fuso arricchisce i giardini pubblici con un nuovo spazio giochi

Venerdì pomeriggio l'inaugurazione dell'area alla presenza del sindaco Moreno Landrini e dei rappresentanti del sodalizio. La presidente Gaudino: “Progetto all'insegna di solidarietà e inclusione”

Pubblicato il 1 Luglio 2024 10:19 - Modificato il 1 Luglio 2024 16:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Un nuovo spazio giochi all’interno dei giardini pubblici di Spello. È quello realizzato anche grazie al contributo dell’Associazione Francesco Fuso. L’area è stata inauguarata nel pomeriggio di venerdì 28 giugno, alla presenza del sindaco Moreno Landrini e dei soci dell’associazione nata nel dicembre del 2022. “L’Associazione Francesco Fuso, appena costituita, si è messa a disposizione dell’amministrazione comunale di Spello – ha dichiarato Cinzia Gaudino, presidente del sodalizio – con la volontà di dar vita al suo primo progetto all’insegna della solidarietà e dell’inclusione, due valori che Francesco Fuso ha sempre praticato con innata predisposizione. La scelta di partire da questo territorio non è casuale. Francesco era molto legato alle sue origini e noi abbiamo inteso rendere omaggio a questo suo sentimento”.

“Con profonda gratitudine ringraziamo l’Associazione Francesco Fuso che con questo gesto ha dimostrato un profondo legame con la città e con i suoi spazi pubblici nell’ottica della valorizzazione degli stessi – ha commentato il sindaco Moreno Landrini -. La preziosa collaborazione con le realtà associative locali è un motivo di vanto per la nostra comunità che può usufruire di spazi accoglienti e adatti alle esigenze dei cittadini, in questo caso dei più piccoli”.

L’area gioco realizzata con il contributo dell’associazione

L’associazione si prefigge di promuovere i principi di pace, libertà, tolleranza, pluralismo delle culture e di solidarietà e per questo, tra le altre cose si impegna a promuove iniziative volte a sostenere chi si trova in situazioni di difficoltà e bisogno, iniziative d ‘interesse culturale, azioni che possano servire a preservare, progettare e curare aree verdi attrezzate e impianti sportivi.

Articoli correlati