14.5 C
Foligno
sabato, Ottobre 17, 2026
HomeAttualitàSpello, l'Associazione Francesco Fuso arricchisce i giardini pubblici con un nuovo spazio...

Spello, l’Associazione Francesco Fuso arricchisce i giardini pubblici con un nuovo spazio giochi

Venerdì pomeriggio l'inaugurazione dell'area alla presenza del sindaco Moreno Landrini e dei rappresentanti del sodalizio. La presidente Gaudino: “Progetto all'insegna di solidarietà e inclusione”

Pubblicato il 1 Luglio 2024 10:19 - Modificato il 1 Luglio 2024 16:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna, maggioranza spaccata. Dopo il no al Dups revocate le deleghe al vicesindaco

Dopo lo strappo in consiglio comunale, la sindaca, Congresso Civico e il Pd blindano la maggioranza: “Senza fiducia e coerenza sulle linee programmatiche non si può governare”. Antano: "Un amministratore deve avere la coscienza di rivedere le idee"

Dopo il blitz di Macerata, il Foligno mette gli occhi sul Giulianova

Secondi in classifica a quota 16 punti nel girone F di Serie D, i Falchetti attendono una big. Di Loreto: "La società ha allestito una rosa profonda, ora continuità"

Tutto pronto per la presentazione delle squadre della Vis Foligno

Domenica 18 ottobre la società nerazzurra presenterà tutte le sue compagini, dai più piccoli a quella allenata da mister Gianni Bacchettoni in Prima categoria

Un nuovo spazio giochi all’interno dei giardini pubblici di Spello. È quello realizzato anche grazie al contributo dell’Associazione Francesco Fuso. L’area è stata inauguarata nel pomeriggio di venerdì 28 giugno, alla presenza del sindaco Moreno Landrini e dei soci dell’associazione nata nel dicembre del 2022. “L’Associazione Francesco Fuso, appena costituita, si è messa a disposizione dell’amministrazione comunale di Spello – ha dichiarato Cinzia Gaudino, presidente del sodalizio – con la volontà di dar vita al suo primo progetto all’insegna della solidarietà e dell’inclusione, due valori che Francesco Fuso ha sempre praticato con innata predisposizione. La scelta di partire da questo territorio non è casuale. Francesco era molto legato alle sue origini e noi abbiamo inteso rendere omaggio a questo suo sentimento”.

“Con profonda gratitudine ringraziamo l’Associazione Francesco Fuso che con questo gesto ha dimostrato un profondo legame con la città e con i suoi spazi pubblici nell’ottica della valorizzazione degli stessi – ha commentato il sindaco Moreno Landrini -. La preziosa collaborazione con le realtà associative locali è un motivo di vanto per la nostra comunità che può usufruire di spazi accoglienti e adatti alle esigenze dei cittadini, in questo caso dei più piccoli”.

L’area gioco realizzata con il contributo dell’associazione

L’associazione si prefigge di promuovere i principi di pace, libertà, tolleranza, pluralismo delle culture e di solidarietà e per questo, tra le altre cose si impegna a promuove iniziative volte a sostenere chi si trova in situazioni di difficoltà e bisogno, iniziative d ‘interesse culturale, azioni che possano servire a preservare, progettare e curare aree verdi attrezzate e impianti sportivi.

Articoli correlati