Ci sarà la leadership al centro del quinto e ultimo incontro di “Edotto Club”, ciclo di appuntamenti dedicato a imprenditori e professionisti per aiutarli a comprendere al meglio le dinamiche del nuovo modo di fare impresa. Un ciclo che si era aperto lo scorso mese di marzo e che con appuntamenti mensili ha affrontato di volta in volta vari aspetti e tematiche del mondo economico: dall’intelligenza artificiale ed emotiva al passaggio generazionale all’interno delle aziende, dalla creatività alla gestione dei conflitti e fino ad arrivare, come detto, all’ultimo appuntamento della stagione.
Appuntamento dedicato alla figura del leader che, spiegano gli organizzatori, non può limitarsi ad impartire ordini, ma deve essere capace di unire le persone in un gruppo coeso, indirizzando le energie verso un obiettivo comune. Tema che verrà trattato dall’imprenditore e presidente del consiglio di amministrazione di Pagine Si! Spa, Sauro Pellerucci. L’appuntamento è per giovedì 4 luglio, alle 18, come sempre nella sede folignate di Edotto, in via Morettini. Dal titolo “Una nuova leadership. Da fare il capo a divenire un mentore”, l’incontro punta a far emergere come l’autorevolezza abbia più valore dell’autorità e che solo mettendo in luce le qualità individuali, un leader può costruire un team efficace, basato su obiettivi, ruoli e regole condivise. “Essere un mentore e scoprire talenti, aiutandoli a emergere – commenta Pellerucci – è un po’ come scrivere un romanzo: si aprono nuove stanze, nuove storie, e si invitano i personaggi a entrare in scena e diventare protagonisti”. Pellerucci si concentra soprattutto sulla solidarietà sociale e sul “buon fare impresa”, perseguendo costantemente valori di responsabilità sociale e sostenibilità.
La partecipazione è gratuita e riservata a massimo 30 partecipanti. L’appuntamento sarà disponibile anche in diretta streaming collegandosi ai canali social di Edotto. Per ricevere maggiori informazioni o per prenotarsi: WhatsApp 3515748489.