25.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeCronacaFoligno, colpisce con una ginocchiata un poliziotto: 33enne in manette per lesioni

Foligno, colpisce con una ginocchiata un poliziotto: 33enne in manette per lesioni

Nei guai una donna già nota alle forze dell’ordine, protagonista di una lite con un uomo in un’abitazione del centro. L’aggressione è scattata quando l’agente è intervenuto per riportare i due alla calma

Pubblicato il 11 Luglio 2024 12:22 - Modificato il 12 Luglio 2024 15:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

È finita in manette per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. La donna, una 33enne già nota alle forze dell’ordine per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, ha infatti colpito con una ginocchiata uno dei poliziotti intervenuti per sedare la lite scoppiata la tra lei e un uomo.

L’episodio risale alla serata di martedì 9 luglio, quando alcuni passanti, allarmati dalle urla provenienti da un’abitazione del centro storico di Foligno, hanno deciso di chiedere aiuto alla polizia. Sul posto è così giunta una volante del Commissariato di via Garibaldi, diretto dal vice questore aggiunto Adriano Felici. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, i due avevano iniziato a discutere per futili motivi. La lite, però, era presto degenerata, al punto che le urla della 33enne – come detto – avevano allertato alcuni cittadini che si trovavano a passare da lì in quei momenti.

All’arrivo dei poliziotti la lite era ancora in corso. E, nonostante i tentativi di riportarli alla calma, tanto l’uomo quanto la donna hanno continuato ad avere un atteggiamento aggressivo. Soprattutto la 33enne che, particolarmente agitata dalla situazione, ha finito con il colpire con una ginocchiata uno degli agenti, provocandogli delle lesioni giudicate guaribili in cinque giorni. Anche se con fatica, comunque, alla fine i poliziotti sono riusciti a sedare la lite.

Calmati gli animi, hanno quindi condotto i due in Commissariato: per l’uomo è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale; la donna, invece, è stata arrestata in flagranza per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e, su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Spoleto, è stata trattenuta nelle camere di sicurezza di via Garibaldi in attesa del giudizio per direttissima che ne poi ha convalidato l’arresto, disponendone inoltre l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Articoli correlati