10.7 C
Foligno
martedì, Aprile 29, 2025
HomeCronacaTraffico di stupefacenti: trovato a Foligno 21enne con mandato di arresto europeo

Traffico di stupefacenti: trovato a Foligno 21enne con mandato di arresto europeo

Pubblicato il 22 Luglio 2024 15:18 - Modificato il 23 Luglio 2024 12:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, in due giorni altrettanti consigli comunali

Le adunanze della massima assise cittadina si svolgeranno il 29 aprile in seduta ordinaria e il 30 aprile in seduta straordinaria e aperta, quest’ultima richiesta dalla maggioranza per discutere della manovra fiscale regionale. Martedì si parlerà invece di Tari

Il centro storico di Foligno rivive con i personaggi dei cartoni animati

Da Topolino a Stich, le mascotte proposte dalle attività commerciali hanno dato spettacolo tra le vie della città, attirando moltissimi bambini. L’11 maggio tornano ad alzarsi le saracinesche dei negozi per un’altra domenica all’insegna dello shopping

Foligno, la raccolta differenziata arriva al cimitero centrale

Da lunedì 28 aprile l’area sarà dotata di un sistema strutturato che prevede la collocazione di quindici isole ecologiche con contenitori da 240 litri suddivisi per tipologia di rifiuto

Preso a Foligno 21enne con mandato di arresto europeo. A “scovarlo” sono stati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia, nel corso di un’operazione finalizzata alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti.

I militari, durantte una perquisizione nell’abitazione di una persona, hanno trovato il giovane, senza fissa dimora e lì ospitato temporaneamente.

Durante le attività, nonostante il ragazzo fosse sprovvisto di documenti, i carabinieri sono riusciti a risalire alla sua identità e, mediante approfonditi controlli, hanno accertato che lo stesso fosse destinatario di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Piacenza a ottobre 2022. 

Data la sua irreperibilità, nei suoi confronti era stato anche emesso un mandato di arresto europeo, ritenendo che si fosse trasferito al di fuori dell’Italia.

L’individuo risulterebbe coinvolto in un traffico di sostanze stupefacenti (cocaina e marijuana), avvenuto a Piacenza a partire dal 2019. 

Al termine delle verifiche e delle formalità di rito, il 21enne è stato accompagnato nel carcere di Perugia Capanne a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articoli correlati