Preso a Foligno 21enne con mandato di arresto europeo. A “scovarlo” sono stati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia, nel corso di un’operazione finalizzata alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti.
I militari, durantte una perquisizione nell’abitazione di una persona, hanno trovato il giovane, senza fissa dimora e lì ospitato temporaneamente.
Durante le attività, nonostante il ragazzo fosse sprovvisto di documenti, i carabinieri sono riusciti a risalire alla sua identità e, mediante approfonditi controlli, hanno accertato che lo stesso fosse destinatario di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Piacenza a ottobre 2022.
Data la sua irreperibilità, nei suoi confronti era stato anche emesso un mandato di arresto europeo, ritenendo che si fosse trasferito al di fuori dell’Italia.
L’individuo risulterebbe coinvolto in un traffico di sostanze stupefacenti (cocaina e marijuana), avvenuto a Piacenza a partire dal 2019.
Al termine delle verifiche e delle formalità di rito, il 21enne è stato accompagnato nel carcere di Perugia Capanne a disposizione dell’autorità giudiziaria.