10 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeCulturaLa Panchina dei libri, un’occasione per incontrare a tu per tu gli...

La Panchina dei libri, un’occasione per incontrare a tu per tu gli autori

Un format culturale originale e gratuito grazie al quale sarà possibile dialogare e confrontarsi con gli scrittori in spazi immersi nella natura. Ad organizzare l’evento l’associazione “Eteria”, nata dalla passione comune di un gruppo di amici per l’arte e la cultura

Pubblicato il 1 Agosto 2024 16:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Al via una nuova iniziativa, la Panchina dei libri. Il primo appuntamento del format culturale è previsto per il prossimo 3 agosto a Casale di Foligno con ingresso gratuito dalle 17 alle 21. In programma non solo chiacchierate con gli autori con cui poter dialogare e confrontarsi in spazi suggestivi a contatto con la natura, ma anche laboratori di disegno e attività creative per i più piccoli. Presente, inoltre, nello spazio dedicato all’evento anche un punto ristoro, di cui si occuperanno gli “Amici di Casale”.
Ospiti dell’evento anche numerosi artisti: Giulia Baldaccini, Michela Bianconi, Francesca Boccabella, Federica Bracarda, Francesca Brufani, Luca Cisternino, Arianna Coletta, Tiziana Falchi, Luca Giovannini, Sara Ortolani, Claudia Patrizi, Laura Salvati, Donato Vitale.
La Panchina dei libri è un ciclo di incontri letterari, il primo dei quali – come già detto – avrà luogo il 3 agosto, mentre i prossimi due appuntamenti in programma sono previsti per il 25 agosto a Pale e per il 29 settembre al lago Aiso a Bevagna. L’associazione culturale organizzatrice dell’evento è “Eteria”, nata dalla recente unione di un gruppo di amici appassionati di arte e cultura. Un sodalizio che ha già riscosso un grande successo, quello della prima edizione del “Festival del Giallo”, svoltosi lo scorso 22 giugno a Trevi alla presenza di importanti ospiti, come gli scrittori Antonio Fusco, Alessandro Maurizi, Nora Venturini e Pierdante Piccioni, protagonisti di una tavola rotonda moderata dal giornalista Mauro Valentini.
In occasione degli eventi della panchina dei libri, sarà inoltre possibile conoscere da vicino le opere degli autori ed acquistarle.

Articoli correlati