20 C
Foligno
giovedì, Ottobre 8, 2026
HomeCulturaLa Panchina dei libri, un’occasione per incontrare a tu per tu gli...

La Panchina dei libri, un’occasione per incontrare a tu per tu gli autori

Un format culturale originale e gratuito grazie al quale sarà possibile dialogare e confrontarsi con gli scrittori in spazi immersi nella natura. Ad organizzare l’evento l’associazione “Eteria”, nata dalla passione comune di un gruppo di amici per l’arte e la cultura

Pubblicato il 1 Agosto 2024 16:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il teatro amatoriale approda al Nuovo Cinema Vittoria

Dal 16 ottobre al 12 marzo la rassegna “Teatro al Centro” porta a Foligno compagnie provenienti da diverse regioni italiane, tra commedie, riflessioni sull’intelligenza artificiale e sulla memoria. Leoni: “Strumento straordinario di espressione”

Il Comune a confronto con le famiglie: convocato il consiglio aperto sui nidi

Accolta la richiesta avanzata durante l'interruzione della seduta dello scorso 24 settembre. Alle 15 del 15 ottobre a palazzo Orfini Podestà fari puntati sullo stato delle procedure, continuità educativa e programmazione futura degli asili nido

Per il “Factory Fest” gran finale tra Foligno e Spello

Dall’8 all’11 ottobre quattro giorni tra teatro, danza e musica: 27 proposte e tanti eventi per la sesta edizione intitolata "Fuori di sé"

Al via una nuova iniziativa, la Panchina dei libri. Il primo appuntamento del format culturale è previsto per il prossimo 3 agosto a Casale di Foligno con ingresso gratuito dalle 17 alle 21. In programma non solo chiacchierate con gli autori con cui poter dialogare e confrontarsi in spazi suggestivi a contatto con la natura, ma anche laboratori di disegno e attività creative per i più piccoli. Presente, inoltre, nello spazio dedicato all’evento anche un punto ristoro, di cui si occuperanno gli “Amici di Casale”.
Ospiti dell’evento anche numerosi artisti: Giulia Baldaccini, Michela Bianconi, Francesca Boccabella, Federica Bracarda, Francesca Brufani, Luca Cisternino, Arianna Coletta, Tiziana Falchi, Luca Giovannini, Sara Ortolani, Claudia Patrizi, Laura Salvati, Donato Vitale.
La Panchina dei libri è un ciclo di incontri letterari, il primo dei quali – come già detto – avrà luogo il 3 agosto, mentre i prossimi due appuntamenti in programma sono previsti per il 25 agosto a Pale e per il 29 settembre al lago Aiso a Bevagna. L’associazione culturale organizzatrice dell’evento è “Eteria”, nata dalla recente unione di un gruppo di amici appassionati di arte e cultura. Un sodalizio che ha già riscosso un grande successo, quello della prima edizione del “Festival del Giallo”, svoltosi lo scorso 22 giugno a Trevi alla presenza di importanti ospiti, come gli scrittori Antonio Fusco, Alessandro Maurizi, Nora Venturini e Pierdante Piccioni, protagonisti di una tavola rotonda moderata dal giornalista Mauro Valentini.
In occasione degli eventi della panchina dei libri, sarà inoltre possibile conoscere da vicino le opere degli autori ed acquistarle.

Fatima Tomassini
Fatima Tomassini
Giornalista pubblicista

Articoli correlati