15.6 C
Foligno
martedì, Aprile 7, 2026
HomeCulturaLa Panchina dei libri, un’occasione per incontrare a tu per tu gli...

La Panchina dei libri, un’occasione per incontrare a tu per tu gli autori

Un format culturale originale e gratuito grazie al quale sarà possibile dialogare e confrontarsi con gli scrittori in spazi immersi nella natura. Ad organizzare l’evento l’associazione “Eteria”, nata dalla passione comune di un gruppo di amici per l’arte e la cultura

Pubblicato il 1 Agosto 2024 16:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tifosi in fermento per Foligno-Prato: “Vogliamo essere 2.500”

Domenica 12 aprile al "Blasone" è atteso il match più importante del finale di stagione dei biancazzurri. Per l'occasione è prevista anche la "Festa del giovane falchetto"

Parte da Foligno “La Staffetta del Domani” per celebrare gli 80 anni del suffragio universale

Promossa dalla sezione cittadina dell’Anmig, l'iniziativa è stata accolta e fatta propria dalla presidenza nazionale dell’associazione mutilati e invalidi di guerra. Domenica 26 aprile la passeggiata in bicicletta tra generazioni per unire memoria, sport e territorio

Si finge carabiniere per derubare una 79enne: 25enne arrestato a Campello

Il giovane aveva convinto l’anziana donna a farsi consegnare gioielli e contanti per 20mila euro. Decisivo l’intervento del figlio della vittima che ha subito contattato i carabinieri della locale stazione

Al via una nuova iniziativa, la Panchina dei libri. Il primo appuntamento del format culturale è previsto per il prossimo 3 agosto a Casale di Foligno con ingresso gratuito dalle 17 alle 21. In programma non solo chiacchierate con gli autori con cui poter dialogare e confrontarsi in spazi suggestivi a contatto con la natura, ma anche laboratori di disegno e attività creative per i più piccoli. Presente, inoltre, nello spazio dedicato all’evento anche un punto ristoro, di cui si occuperanno gli “Amici di Casale”.
Ospiti dell’evento anche numerosi artisti: Giulia Baldaccini, Michela Bianconi, Francesca Boccabella, Federica Bracarda, Francesca Brufani, Luca Cisternino, Arianna Coletta, Tiziana Falchi, Luca Giovannini, Sara Ortolani, Claudia Patrizi, Laura Salvati, Donato Vitale.
La Panchina dei libri è un ciclo di incontri letterari, il primo dei quali – come già detto – avrà luogo il 3 agosto, mentre i prossimi due appuntamenti in programma sono previsti per il 25 agosto a Pale e per il 29 settembre al lago Aiso a Bevagna. L’associazione culturale organizzatrice dell’evento è “Eteria”, nata dalla recente unione di un gruppo di amici appassionati di arte e cultura. Un sodalizio che ha già riscosso un grande successo, quello della prima edizione del “Festival del Giallo”, svoltosi lo scorso 22 giugno a Trevi alla presenza di importanti ospiti, come gli scrittori Antonio Fusco, Alessandro Maurizi, Nora Venturini e Pierdante Piccioni, protagonisti di una tavola rotonda moderata dal giornalista Mauro Valentini.
In occasione degli eventi della panchina dei libri, sarà inoltre possibile conoscere da vicino le opere degli autori ed acquistarle.

Articoli correlati