10.3 C
Foligno
sabato, Dicembre 6, 2025
HomeCronacaDimesso dall'ospedale il bimbo azzannato dal rottweiler

Dimesso dall’ospedale il bimbo azzannato dal rottweiler

Il piccolo di cinque anni è tornato a casa nella giornata di lunedì 5 agosto. Il cane era stato tolto ai proprietari per effettuare delle valutazioni approfondite

Pubblicato il 6 Agosto 2024 11:07 - Modificato il 6 Agosto 2024 17:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Foligno, oltre 200 studenti in visita alla mostra dedicata a “De Gasperi”

Ospitata a palazzo Candiotti, l'esposizione dal titolo "Servus Inutilis” resterà aperta al pubblico fino a lunedì 8 dicembre. Emanuele Sfregola (Cifre): “Un’occasione per riscoprire una figura fondamentale per la storia italiana"

Festival del Cinema di Spello, prime anticipazioni tra nuovi premi e collaborazioni

Tra le novità annunciate il riconoscimento dedicato a Stefano Amadio e quello per gli stuntmen, ma anche la sinergia con Anffas Per Loro nell’ambito dell’Agenda 2030. L’appuntamento con la quindicesima edizione è dal 6 al 15 marzo

Buone notizie per il piccolo aggredito da un rottweiler a Cantalupo di Bevagna. Il bimbo di 5 anni, che il 27 luglio scorso era stato gravemente ferito in seguito all’attacco del cane, è tornato a casa. Le dimissioni dal “San Giovanni Battista” sono arrivate nella giornata di ieri, lunedì 5 agosto. Il bambino, aggredito dal rottweiler che era riuscito a superare la recinzione, in quei momenti si trovava a passare con la sua bicicletta insieme a sua madre. E proprio le urla della madre, grazie anche all’intervento di alcuni passanti, ha permesso di evitare conseguenze ancora peggiori. Il bambino ha comunque riportato numerose ferite lacero-contuse da morso, con quella che preoccupava più i sanitari in prossimità dell’occhio destro. Subito dopo l’aggressione, il cane di 7 anni era stato tolto dalla disponibilità dei proprietari da parte dell’Unità operativa complessa Sanità pubblica veterinaria, con il dottor Luca Nicola Castiglione che si era immediatamente attivato insieme al suo staff per le valutazioni da effettuare sull’animale. Portato nel canile sanitario di Schifanoia di Narni, sul rottweiler è in corso un’approfondita valutazione relativamente al grado di pericolosità. Parallelamente, ai proprietari è stata prescritta una serie di lavori di adeguamento strutturale relativi al luogo di detenzione dell’animale, così come alla recinzione dell’abitazione.

Articoli correlati