15.7 C
Foligno
martedì, Marzo 3, 2026
HomeAttualitàSpello, conclusi i lavori di bitumatura ad Acquatino

Spello, conclusi i lavori di bitumatura ad Acquatino

L’intervento si inserisce nel piano per la nuova rete fognaria realizzata attraverso un finanziamento di 953mila euro. L’assessore Napoleoni: “A breve Vus darà corso all’iter procedurale per l’allaccio delle utenze”

Pubblicato il 15 Agosto 2024 10:01 - Modificato il 16 Agosto 2024 14:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Arco storico, i Sagittariis Ridentes di Foligno si aggiudicano il terzo posto nel campionato invernale

Nel decimo anno della compagnia la realtà folignate si è aggiudicata il bronzo, dietro solo agli arcieri di Colpalombo, conquistando anche numerosi podi personali. Il presidente Piero Scassellati: "Una soddisfazione enorme che conferma i nostri sforzi"

Lucia Poli porta in scena al “San Domenico” un inedito “Pinocchio”

Ad attendere adulti e bambini uno spettacolo multimediale in cui la voce della grande attrice si accompagnerà al pianoforte di Marco Scolastra e alle immagini dell’artista Francesca Greco. A firmare l’evento gli Amici della Musica nei 200 anni della nascita di Collodi

“L’Umbria del Vino 2026” premia l’ eccellenza enologica umbra

Le cantine di Montefalco, Bevagna e Gualdo Cattaneo sul podio del concorso enologico regionale celebrato a Perugia. A selezionarle una giuria di esperti del settore. Mencaroni: “Nel 2025 produzione su del 18%”

Concluso l’intervento di bitumatura delle vie interessate dai lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria ad Acquatino, nel territorio comunale di Spello. Il riferimento è, in particolare, a via Santa Pia, via Pastine e via Pastine II. Gli interventi sono stati resi possibili grazie ad un finanziamento dell’importo complessivo di 953mila euro, di cui quello relativo ai lavori ammonta a 831mila euro, realizzato dalla Valle Umbra Servizi in collaborazione con l’Auri e il Comune guidato dal sindaco Moreno Landrini. Per l’assessore ai Lavori pubblici, Enzo Napoleoni, “si completa un lavoro particolarmente atteso dai residenti, che va a risolvere – ha spiegato – una serie di problematiche riscontrate nel corso del tempo in questa parte del territorio comunale finora sprovvista di una rete fognaria”. L’intervento, così come sottolineato dall’assessore Napoleoni, “oltre a rappresentare un importante servizio infrastrutturale è di fondamentale importanza per la tutela ambientale e, di conseguenza, per l’attenzione alla natura e al paesaggio”. In questa ottica rientrano anche i lavori di adeguamento dell’impianto di depurazione Spello-Castellaccio che, come ricordato dallo stesso assessore ai lavori pubblici, hanno visto in impegno complessivo di quasi 3 milioni di euro, inaugurato proprio alcuni mesi fa. “A breve la Valle Umbra Servizi – ha quindi annunciato – darà corso all’iter procedurale interessando i singoli utenti per l’allaccio delle utenze alla nuova rete fognaria”.

Articoli correlati