14.8 C
Foligno
domenica, Novembre 16, 2025
HomeAttualitàSpello, conclusi i lavori di bitumatura ad Acquatino

Spello, conclusi i lavori di bitumatura ad Acquatino

L’intervento si inserisce nel piano per la nuova rete fognaria realizzata attraverso un finanziamento di 953mila euro. L’assessore Napoleoni: “A breve Vus darà corso all’iter procedurale per l’allaccio delle utenze”

Pubblicato il 15 Agosto 2024 10:01 - Modificato il 16 Agosto 2024 14:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Disfatta per i Falchi: il Sansepolcro vince 1-0

Il Foligno Calcio perde la chance di rimanere in scia del Grosseto dopo la sconfitta al “Buitoni” contro i padroni di casa

Bloccati durante un’escursione a Pale: salvati due cacciatori

Finiti in una zona impervia nell’area sottostante la croce, sono stati recuperati dai vigili del fuoco tramite verricello e affidati alle cure del 118. A raggiungere la zona per coordinare le operazioni anche l’elicottero “Drago”, decollato da Arezzo

A Spello lavori in corso all’oratorio di San Giovanni Battista

Danneggiato dal terremoto del 2016, è interessato da interventi di riparazione dei danni e di miglioramento sismico per un importo di 225mila euro. Il sindaco Landrini: “Obiettivo restituire alla comunità un luogo di culto sicuro e fruibile”

Concluso l’intervento di bitumatura delle vie interessate dai lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria ad Acquatino, nel territorio comunale di Spello. Il riferimento è, in particolare, a via Santa Pia, via Pastine e via Pastine II. Gli interventi sono stati resi possibili grazie ad un finanziamento dell’importo complessivo di 953mila euro, di cui quello relativo ai lavori ammonta a 831mila euro, realizzato dalla Valle Umbra Servizi in collaborazione con l’Auri e il Comune guidato dal sindaco Moreno Landrini. Per l’assessore ai Lavori pubblici, Enzo Napoleoni, “si completa un lavoro particolarmente atteso dai residenti, che va a risolvere – ha spiegato – una serie di problematiche riscontrate nel corso del tempo in questa parte del territorio comunale finora sprovvista di una rete fognaria”. L’intervento, così come sottolineato dall’assessore Napoleoni, “oltre a rappresentare un importante servizio infrastrutturale è di fondamentale importanza per la tutela ambientale e, di conseguenza, per l’attenzione alla natura e al paesaggio”. In questa ottica rientrano anche i lavori di adeguamento dell’impianto di depurazione Spello-Castellaccio che, come ricordato dallo stesso assessore ai lavori pubblici, hanno visto in impegno complessivo di quasi 3 milioni di euro, inaugurato proprio alcuni mesi fa. “A breve la Valle Umbra Servizi – ha quindi annunciato – darà corso all’iter procedurale interessando i singoli utenti per l’allaccio delle utenze alla nuova rete fognaria”.

Articoli correlati