-0.6 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCronacaFoligno, la polizia intensifica i controlli sul territorio comunale

Foligno, la polizia intensifica i controlli sul territorio comunale

L’attività di monitoraggio ha interessato le vie del centro storico per poi estendersi anche alle aree periferiche. Il bilancio è di 24 persone identificate e sette veicoli sottoposti a verifica e accertamenti anche negli esercizi pubblici

Pubblicato il 24 Agosto 2024 18:02 - Modificato il 25 Agosto 2024 14:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Un’altra settimana di controlli intensificati da parte della polizia sul territorio comunale di Foligno. Il servizio messo in campo dalla Questura di Perugia ha visto l’impiego delle volanti del Commissariato di Foligno e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, che hanno presidiato le principali vie d’accesso alla città, con l’obiettivo di prevenire i furti in abitazione, i reati predatori e quelli legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, l’attività di monitoraggio della Polizia di Stato si è focalizzata nelle vie del centro storico, anche per contrastare possibili episodi di scippo e rapina e per contrastare i fenomeni di disturbo della quiete pubblica. I pattugliamenti sono poi stati estesi capillarmente anche alle aree residenziali periferiche. Passati al setaccio anche gli esercizi pubblici allo scopo di individuare la presenza di eventuali pregiudicati e per verificare il rispetto delle norme previste dal Tulps e quelle relative al divieto di somministrazione di alcol ai minori.

Nel corso delle attività di prevenzione, gli agenti hanno effettuato vari posti di controllo, nell’ambito dei quali hanno identificato 24 persone e sottoposto a verifica sette veicoli.

Articoli correlati