16.8 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeAttualitàA Foligno il raduno nazionale degli amanti della Vespa

A Foligno il raduno nazionale degli amanti della Vespa

L’evento è in calendario per sabato 31 e domenica primo agosto. Per i partecipanti un’occasione per scoprire l’intero territorio folignate e i borghi di Bevagna, Montefalco, Spello e Valtopina

Pubblicato il 25 Agosto 2024 13:43 - Modificato il 26 Agosto 2024 11:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

“Arte in Vespa 2024”. Questo il nome della manifestazione che si svolgerà a Foligno e nei dintorni della città nel fine settimana del 31 agosto e primo settembre. 

L’iniziativa partirà, appunto, sabato 31 con vari momenti che si dislocheranno nell’arco della giornata: dalle 8 alle 18 in piazzale Gubbini si terranno le operazioni di iscrizione, la sosta dei veicoli e lo svolgimento delle prove di abilità di guida degli equipaggi che partecipano al campionato umbro di regolarità Vespa. Durante la mattinata gli amanti della Vespa attraverseranno le zone di Maceratola, Fiamenga, Bevagna, Montefalco, Torre di Montefalco e Corvia, mentre nel pomeriggio, partendo da Foligno, passeranno per la zona della Paciana per poi raggiungere Spello, Collepino, Valtopina e fare ritorno nella città della Quintana.

Domenica primo settembre, invece, l’appuntamento è in piazza della Repubblica, dalle 8 alle 10 e dalle 13 alle 15, per il raduno nazionale Vespa, inserito nel calendario nazionale Vespa Club d’Italia. Partendo poi da Piazza della Repubblica e attraversando corso Cavour, i partecipanti raggiungeranno Sant’Eraclio, Cancelli, Casale, l’Abbazia di Sassovivo – con visita guidata – e il ritorno nella piazza principale di Foligno. “Arte in Vespa 2024” è un evento patrocinato dal Comune di Foligno, organizzato dal Vespa Club Foligno in collaborazione con Afas Foligno e Rotary Club Foligno.

Articoli correlati