7.2 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeAttualitàA Foligno il raduno nazionale degli amanti della Vespa

A Foligno il raduno nazionale degli amanti della Vespa

L’evento è in calendario per sabato 31 e domenica primo agosto. Per i partecipanti un’occasione per scoprire l’intero territorio folignate e i borghi di Bevagna, Montefalco, Spello e Valtopina

Pubblicato il 25 Agosto 2024 13:43 - Modificato il 26 Agosto 2024 11:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Allo “Scarpellini” arriva lo sportello di ascolto psicologico

Da martedì 13 gennaio gli studenti potranno contare sul supporto della psicologa Lucia Cecconi, a cui potranno esprimere i propri eventuali difficoltà. Ferretti: "Scuola presidio fondamentale nella gestione delle fragilità"

Picchia, afferra per il collo e schiaffeggia la moglie: 51enne allontanato da casa

Per mesi la donna aveva subito ingiurie e percosse da parte del marito anche davanti ai tre figli piccoli. A fermare la spirale di violenza l’intervento della polizia: all’uomo è stato applicato il braccialetto elettronico

Lutto a Foligno, morto a 89 anni Venanzio Pazzani

Figura storica della città era proprietario dell'Hotel Italia in centro storico che gestiva insieme alla moglie. Nel corso della sua vita è stato anche presidente di Federalberghi e assessore comunale

“Arte in Vespa 2024”. Questo il nome della manifestazione che si svolgerà a Foligno e nei dintorni della città nel fine settimana del 31 agosto e primo settembre. 

L’iniziativa partirà, appunto, sabato 31 con vari momenti che si dislocheranno nell’arco della giornata: dalle 8 alle 18 in piazzale Gubbini si terranno le operazioni di iscrizione, la sosta dei veicoli e lo svolgimento delle prove di abilità di guida degli equipaggi che partecipano al campionato umbro di regolarità Vespa. Durante la mattinata gli amanti della Vespa attraverseranno le zone di Maceratola, Fiamenga, Bevagna, Montefalco, Torre di Montefalco e Corvia, mentre nel pomeriggio, partendo da Foligno, passeranno per la zona della Paciana per poi raggiungere Spello, Collepino, Valtopina e fare ritorno nella città della Quintana.

Domenica primo settembre, invece, l’appuntamento è in piazza della Repubblica, dalle 8 alle 10 e dalle 13 alle 15, per il raduno nazionale Vespa, inserito nel calendario nazionale Vespa Club d’Italia. Partendo poi da Piazza della Repubblica e attraversando corso Cavour, i partecipanti raggiungeranno Sant’Eraclio, Cancelli, Casale, l’Abbazia di Sassovivo – con visita guidata – e il ritorno nella piazza principale di Foligno. “Arte in Vespa 2024” è un evento patrocinato dal Comune di Foligno, organizzato dal Vespa Club Foligno in collaborazione con Afas Foligno e Rotary Club Foligno.

Articoli correlati