35 C
Foligno
domenica, Settembre 6, 2026
HomeAttualitàA Foligno il raduno nazionale degli amanti della Vespa

A Foligno il raduno nazionale degli amanti della Vespa

L’evento è in calendario per sabato 31 e domenica primo agosto. Per i partecipanti un’occasione per scoprire l’intero territorio folignate e i borghi di Bevagna, Montefalco, Spello e Valtopina

Pubblicato il 25 Agosto 2024 13:43 - Modificato il 26 Agosto 2024 11:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Arriva dal Medioevo il prezioso tessuto rinvenuto nel monastero di Vallegloria

Custodito per secoli dalle clarisse di Spello, potrebbe essere un raro manufatto egiziano di epoca fatimide. Legato dalla tradizione a San Francesco, sarà ora studiato e restaurato dall’Opificio delle pietre dure di Firenze

Scopoli, al via la demolizione dei prefabbricati del sisma del ’97

L'intervento della Regione eliminerà cinque strutture fatiscenti nell'area della frazione. Salvi gli affreschi del "Borgo degli artisti", presi in custodia dalla Diocesi di Foligno. De Rebotti: "Restituiamo sicurezza e spazi di socialità"

Carnevale di Sant’Eraclio, riparte l’Academy Circus

Da mercoledì 9 settembre riprendono le lezioni di giocoleria, trampoli e danza aerea al Cartoons Park, in vista dei festeggiamenti per i vent'anni di attività. Estate da record per i cantieri dei carri, meta di visitatori da tutta Italia

“Arte in Vespa 2024”. Questo il nome della manifestazione che si svolgerà a Foligno e nei dintorni della città nel fine settimana del 31 agosto e primo settembre. 

L’iniziativa partirà, appunto, sabato 31 con vari momenti che si dislocheranno nell’arco della giornata: dalle 8 alle 18 in piazzale Gubbini si terranno le operazioni di iscrizione, la sosta dei veicoli e lo svolgimento delle prove di abilità di guida degli equipaggi che partecipano al campionato umbro di regolarità Vespa. Durante la mattinata gli amanti della Vespa attraverseranno le zone di Maceratola, Fiamenga, Bevagna, Montefalco, Torre di Montefalco e Corvia, mentre nel pomeriggio, partendo da Foligno, passeranno per la zona della Paciana per poi raggiungere Spello, Collepino, Valtopina e fare ritorno nella città della Quintana.

Domenica primo settembre, invece, l’appuntamento è in piazza della Repubblica, dalle 8 alle 10 e dalle 13 alle 15, per il raduno nazionale Vespa, inserito nel calendario nazionale Vespa Club d’Italia. Partendo poi da Piazza della Repubblica e attraversando corso Cavour, i partecipanti raggiungeranno Sant’Eraclio, Cancelli, Casale, l’Abbazia di Sassovivo – con visita guidata – e il ritorno nella piazza principale di Foligno. “Arte in Vespa 2024” è un evento patrocinato dal Comune di Foligno, organizzato dal Vespa Club Foligno in collaborazione con Afas Foligno e Rotary Club Foligno.

Fatima Tomassini
Fatima Tomassini
Giornalista pubblicista

Articoli correlati