10.6 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeCronacaFoligno, con una spranga danneggia un'auto: 23enne incastrato dalle telecamere

Foligno, con una spranga danneggia un’auto: 23enne incastrato dalle telecamere

Determinante anche la collaborazione di alcuni cittadini che hanno assistito alla scena, aiutando la polizia a risalire all’identità del responsabile che è stato denunciato. Il giovane non ha voluto spiegare agli agenti i motivi del gesto

Pubblicato il 30 Agosto 2024 11:25 - Modificato il 31 Agosto 2024 20:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

É sceso dalla propria auto e, con in mano un oggetto simile ad una spranga, ha distrutto prima i fanali e poi lo specchietto retrovisore di una macchina in sosta (non di due autovetture, come emerso inizialmente). Ma non ha fatto i conti con il fatto che in quella piazza fossero presenti delle telecamere che hanno ripreso tutto. Ed è proprio grazie alle immagini ricavate dal sistema di videosorveglianza che la polizia è riuscita a ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto nel pomeriggio di qualche giorno fa a Foligno.

Determinanti per individuare il responsabile dei danneggiamenti sono stati, però, anche i particolari che alcuni cittadini, che avevano assistito alla scena, hanno poi fornito agli agenti del Commissariato di via Garibaldi, agli ordini del vice questore aggiunto Adriano Felici.

A finire nei guai un 23enne con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, rissa, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Una sfilza di reati, dunque, ai quali si aggiungono ora anche quelli di danneggiamento e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e che gli sono costati una denuncia alla Procura della Repubblica di Spoleto.

Sconosciuti, invece, i motivi del gesto. Agli agenti, infatti, il 23enne non ha voluto dare spiegazioni sul suo comportamento. 

Articoli correlati