14.4 C
Foligno
domenica, Ottobre 26, 2025
HomeCronacaFoligno, con una spranga danneggia un'auto: 23enne incastrato dalle telecamere

Foligno, con una spranga danneggia un’auto: 23enne incastrato dalle telecamere

Determinante anche la collaborazione di alcuni cittadini che hanno assistito alla scena, aiutando la polizia a risalire all’identità del responsabile che è stato denunciato. Il giovane non ha voluto spiegare agli agenti i motivi del gesto

Pubblicato il 30 Agosto 2024 11:25 - Modificato il 31 Agosto 2024 20:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Terranuova spinge, ma i Falchi resistono: finisce 0-0 al “Blasone”

Il Foligno Calcio, dopo una gara senza mai tirate in porta, tiene botta ai colpi degli ospiti e conclude il match in parità. Manni: "Siamo in emergenza, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi, che hanno disputato una partita di maturità".

Casa di comunità a Foligno, la presidente Proietti: “Troveremo le risorse”

In occasione dell’evento conclusivo della Festa de l’Unità organizzata dopo 11 anni dal Partito democratico cittadino, si è tornato a parlare dell’importante presidio sanitario. Sul tavolo del dibattito anche altri temi cari ai folignati, come la Variante sud, le concessioni sul fiume Menotre e le energie rinnovabili

Bevagna, rubate ostie e vasi sacri da Santa Margherita

Il furto è avvenuto nella chiesa del convento nel pomeriggio di sabato. L’arcivescovo vescovo Renato Boccardo celebrerà una messa di riparazione

É sceso dalla propria auto e, con in mano un oggetto simile ad una spranga, ha distrutto prima i fanali e poi lo specchietto retrovisore di una macchina in sosta (non di due autovetture, come emerso inizialmente). Ma non ha fatto i conti con il fatto che in quella piazza fossero presenti delle telecamere che hanno ripreso tutto. Ed è proprio grazie alle immagini ricavate dal sistema di videosorveglianza che la polizia è riuscita a ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto nel pomeriggio di qualche giorno fa a Foligno.

Determinanti per individuare il responsabile dei danneggiamenti sono stati, però, anche i particolari che alcuni cittadini, che avevano assistito alla scena, hanno poi fornito agli agenti del Commissariato di via Garibaldi, agli ordini del vice questore aggiunto Adriano Felici.

A finire nei guai un 23enne con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, rissa, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Una sfilza di reati, dunque, ai quali si aggiungono ora anche quelli di danneggiamento e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e che gli sono costati una denuncia alla Procura della Repubblica di Spoleto.

Sconosciuti, invece, i motivi del gesto. Agli agenti, infatti, il 23enne non ha voluto dare spiegazioni sul suo comportamento. 

Articoli correlati