9.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCronaca“Addio Jonny”, grande quintanaro profondamente innamorato di Foligno

“Addio Jonny”, grande quintanaro profondamente innamorato di Foligno

L'improvvisa scomparsa è avvenuta nella mattinata di lunedì 2 settembre e la notizia ha fatto subito il giro della città. Dall'impegno con lo Spada alla passione per i colori biancazzurri del calcio e del rugby

Pubblicato il 2 Settembre 2024 14:35 - Modificato il 3 Settembre 2024 12:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Foligno sotto shock per la prematura scomparsa di Jonathan Spaziani, grande quintanaro e profondamente innamorato della sua città. Alla base del decesso ci sarebbe un malore improvviso, che ha colpito il folignate nella mattinata di lunedì 2 settembre. Conosciutissimo in città per il suo impegno con il rione Spada e, più in particolare all’interno della commissione tecnica spatara della quale era stato presidente, “Jonny” era anche un grande tifoso del Foligno Calcio. Dalla passione ultras portata avanti sugli spalti a quella messa in campo, sempre con i colori biancazzurri, ma del Foligno Rugby. Jonathan Spaziani lascia una moglie e la sua piccola bimba. La notizia del decesso ha fatto subito il giro della città, lasciando sconvolta un’intera comunità. “Niente sarà più com’era prima. Riposa in pace Js – scrive su Facebook il Rione Spada – tutto il rione e tutta la città di Foligno abbracciano te e la tua famiglia”. È questo uno dei tanti messaggi di cordoglio che stanno girando in queste ore nei social network. Come quello della Curva Marco Bucciarelli: “Un altro fratello che se ne va, i tanti momenti vissuti insieme resteranno ricordi indelebili. Saluta i guerrieri biancoblu che sono lassù” scrivono gli ultras folignati. 

“In questo momento di immensa tristezza, la società, il presidente Simone Filippetti, lo staff tecnico e tutti i giocatori esprimono la loro vicinanza alla famiglia Spaziani – si legge invece in un comunicato del Foligno Calcio – ai suoi amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo”. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati da tutto il mondo quintanaro e degli altri rioni folignati. Innamorato della sua città, tutti hanno sempre riconosciuto a “Jonny” di essere un folignate doc. A testimoniarlo anche il riconoscimento del “Tasso dell’anno”, uno speciale premio folkloristico nato per celebrare coloro che incarnano la vera “folignalità”.

“Nei prossimi giorni – scrive su Facebook la moglie di Jonathan Spaziani – faremo una cerimonia civile, un raduno, al campo di Capitano. Per le specifiche di giorno e ora vi farò sapere appena sbrigate le pratiche tecniche. È l’amore della mia vita, e ringrazio tutti per l’affetto. Ci vediamo lì”.

Articoli correlati