10.9 C
Foligno
lunedì, Ottobre 27, 2025
HomeAttualitàNuova illuminazione pubblica per la frazione spellana di Limiti

Nuova illuminazione pubblica per la frazione spellana di Limiti

A breve il via all’intervento di efficientemento energetico lungo l’arteria stradale principale, le traverse e le vie limitrofe del centro abitato. In cantiere lavori per 70mila euro stanziati dal ministero dell’Interno attraverso un apposito bando

Pubblicato il 13 Settembre 2024 11:38 - Modificato il 13 Settembre 2024 17:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Terranuova spinge, ma i Falchi resistono: finisce 0-0 al “Blasone”

Il Foligno Calcio, dopo una gara senza mai tirate in porta, tiene botta ai colpi degli ospiti e conclude il match in parità. Manni: "Siamo in emergenza, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi, che hanno disputato una partita di maturità".

Casa di comunità a Foligno, la presidente Proietti: “Troveremo le risorse”

In occasione dell’evento conclusivo della Festa de l’Unità organizzata dopo 11 anni dal Partito democratico cittadino, si è tornato a parlare dell’importante presidio sanitario. Sul tavolo del dibattito anche altri temi cari ai folignati, come la Variante sud, le concessioni sul fiume Menotre e le energie rinnovabili

Bevagna, rubate ostie e vasi sacri da Santa Margherita

Il furto è avvenuto nella chiesa del convento nel pomeriggio di sabato. L’arcivescovo vescovo Renato Boccardo celebrerà una messa di riparazione

Via libera della Giunta Landrini alla realizzazione di un nuovo sistema di pubblica illuminazione nella frazione spellana di Limiti. Il primo agosto scorso, con la delibera numero 129, è stato infatti approvato il progetto esecutivo dell’intervento di efficientemente energetico. Già svolta la gara per l’affidamento dei lavori, che inizieranno a breve. In cantiere un’operazione da 70mila euro che porterà, dunque, alla riqualificazione della rete di illuminazione pubblica per il conseguimento del risparmio di efficienza energetica e la riduzione dell’inquinamento luminoso. A finanziare il progetto il ministero dell’Interno, attraverso un bando destinato alla realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

Come detto gli interventi riguarderanno, così come sottolineato dall’assessore ai Lavori pubblici, Enzo Napoleoni, in particolare modo la frazione di Limiti, “estendendosi – ha spiegato – all’arteria stradale principale e alle traverse e vie limitrofe ricomprese nell’agglomerato urbano”. “Il progetto – ha sottolineato, inoltre, il titolare ai Lavori pubblici – consentirà di terminare i lavori già iniziati in altre zone come in via Cervare per il tratto finale, via Fontevecchia per il tratto centrale e via del Ponte con attività di efficientamento energetico sull’impianto già esistente”.

Tra le novità anticipate da Enzo Napoleoni, poi, la “volontà dell’amministrazione comunale di iniziare un percorso di sperimentazione per l’installazione di punti di illuminazione dotati di lampioni fotovoltaici con batteria a Litio al fine di aumentare la sicurezza in alcune zone del territorio sprovvisti di impianti di pubblica illuminazione”. Tra le aree interessate l’incrocio tra via Mausoleo e via Paciana. 

Articoli correlati