Continua con il quarto stralcio del Pir Centro storico la riqualificazione di vie, vicoli e piazze di Spello. E proprio in questi giorni sono iniziati i lavori di rifacimento della rete infrastrutturale in via Sanbucaro. Ad annunciare l’avvio dell’intervento è stato lo stesso sindaco Moreno Landrini, sottolineando come – anche in questo caso – si tratti di lavori attesi da tempo dai residenti della zona e che, insieme alle infrastrutture, consentiranno alla via di dotarsi di nuove pavimentazioni e impianti di illuminazione. Intanto prosegue il completamento delle pavimentazioni e delle opere di finitura nella zona di “Borgo San Sisto”.
Così com’è in fase di chiusura anche il terzo stralcio del Pir, che prevede l’installazione di ulteriori nuovi corpi illuminanti led a mensola con piattello che richiamano la precedente illuminazione, risultando in perfetta armonia con le facciate in pietra e con il contesto ambientale e paesaggistico. Secondo quanto sottolineato dall’amministrazione spellana, inoltre, particolare attenzione è riservata al consumo energetico assicurando anche il miglior risultato in termini di comfort visivo e dispersione luminosa.
Il terzo stralcio del Pir è finanziato della Regione Umbria con un importo complessivo di circa 5 milioni di euro: fondi che hanno permesso di riqualificare ulteriori parti della città in un’ottica di valorizzazione del centro storico spellano. Ammonta a 2 milioni di euro, invece, l’ulteriore stanziamento della Regione Umbria per il quarto stralcio, che coinvolgerà ulteriori vie e vicoli della città con i lavori che continueranno nei prossimi mesi.