21.7 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeAttualitàSpello, in corso il quarto stralcio del Pir: lavori per 2 milioni...

Spello, in corso il quarto stralcio del Pir: lavori per 2 milioni di euro

Partiti gli interventi di rifacimento della rete infrastrutturale in via Sanbucaro, grazie all’ulteriore finanziamento stanziato dalla Regione. In fase di completamento il terzo stralcio riguardante la pubblica illuminazione

Pubblicato il 14 Settembre 2024 10:54 - Modificato il 15 Settembre 2024 11:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

Continua con il quarto stralcio del Pir Centro storico la riqualificazione di vie, vicoli e piazze di Spello. E proprio in questi giorni sono iniziati i lavori di rifacimento della rete infrastrutturale in via Sanbucaro. Ad annunciare l’avvio dell’intervento è stato lo stesso sindaco Moreno Landrini, sottolineando come – anche in questo caso – si tratti di lavori attesi da tempo dai residenti della zona e che, insieme alle infrastrutture, consentiranno alla via di dotarsi di nuove pavimentazioni e impianti di illuminazione. Intanto prosegue il completamento delle pavimentazioni e delle opere di finitura nella zona di “Borgo San Sisto”.

Così com’è in fase di chiusura anche il terzo stralcio del Pir, che prevede l’installazione di ulteriori nuovi corpi illuminanti led a mensola con piattello che richiamano la precedente illuminazione, risultando in perfetta armonia con le facciate in pietra e con il contesto ambientale e paesaggistico. Secondo quanto sottolineato dall’amministrazione spellana, inoltre, particolare attenzione è riservata al consumo energetico assicurando anche il miglior risultato in termini di comfort visivo e dispersione luminosa.

Il terzo stralcio del Pir è finanziato della Regione Umbria con un importo complessivo di circa 5 milioni di euro: fondi che hanno permesso di riqualificare ulteriori parti della città in un’ottica di valorizzazione del centro storico spellano. Ammonta a 2 milioni di euro, invece, l’ulteriore stanziamento della Regione Umbria per il quarto stralcio, che coinvolgerà ulteriori vie e vicoli della città con i lavori che continueranno nei prossimi mesi.

Articoli correlati