La Mora ci aveva fatto un pensierino, ma come cantava Antonello Venditti “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Ed è quello che sembrerebbe stia accadendo a Pierluigi Chicchini: corteggiato dal Rione di via Colomba Antonietti, sarebbe invece sempre più vicino al ritorno in via Mentana. Ancora niente di ufficiale, ma le voci di un nuovo accordo con il Pugilli nelle ultime ore si sono fatte più insistenti.
Se confermate, dunque, vedrebbero il cavaliere folignate vestire nuovamente i panni del Moro e difendere nel 2025 i colori dell’Aquila nera. E solo a quattro anni di distanza dall’ultima volta. Sì, perché la separazione tra Chicchini e il rione oggi guidato dal priore Mauro Paris risale al 2020. Dopo un sodalizio durato sette anni – con l’ingaggio arrivato nel 2014 – e due Giostre vinte in sella ad Edward England, la Rivincita del 2016 e la Sfida del 2019, a settembre del 2020, infatti, il Rione di via Mentana aveva annunciato l’addio del cavaliere desideroso di “trovare nuovi stimoli altrove”. Ci ha provato nel 2021 come Furente di Contrastanga, poi nel 2022 come Audace dello Spada e, infine, nel 2023 come Fedele di Croce Bianca. Nel 2024, invece, lo stop. Concluso il rapporto con il Rione di via Butaroni, Chicchini è infatti rimasto ai box, ma solo il tempo di due Giostre.
Il suo ritorno sull’otto di gara del Campo de li Giochi di via Nazario Sauro sembra ormai certo e, se confermati i rumors di queste ultime ore, di nuovo in bianconero. Se così fosse, tornerebbe sul mercato Raul Spera. Mentre La Mora, dopo aver salutato Luca Morosini, dovrebbe andare a pescare altrove.