5.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeAttualitàFoligno, adulti e bambini insieme per ripulire il parco di via Siena

Foligno, adulti e bambini insieme per ripulire il parco di via Siena

Promossa dal circolo locale di Legambiente, l’iniziativa cittadina ha coinvolto anche gli ultras del Falco e i Piccoli Esploratori. “Ogni gesto, anche il più piccolo, contribuisce a costruire un futuro più sostenibile”

Pubblicato il 24 Settembre 2024 11:35 - Modificato il 25 Settembre 2024 12:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

Adulti e bambini insieme per tutelare l’ambiente e fare di Foligno una città più pulita ed accogliente. In occasione dell’appuntamento nazionale “Puliamo il mondo”, infatti, nella mattinata di domenica 22 settembre piccoli e grandi folignati si sono ritrovati, in tanti, nel parco di via Siena per ripulirlo dai rifiuti. Organizzata dal circolo cittadino di Legambiente, presieduto da Marco Novelli, l’iniziativa ha visto anche la partecipazione degli ultras del Foligno Calcio, Foligno Kaos, e i Piccoli Esploratori.

Guanti e sacchi di spazzatura al seguito, adulti e bambini sono quindi andati a caccia di rifiuti. Tanti quelli raccolti nell’area verde di via Siena, a pochi passi dal centro storico folignate. All’incirca una quindicina, infatti, i sacchi che sono stati riempiti tra vetro, plastica, carta e lattine. “Siamo orgogliosi di far parte di questa iniziativa – hanno commentato dal circolo folignate di Legambiente – che dimostra come, uniti, possiamo fare la differenza per il nostro pianeta”.

Per l’associazione ambientalista guidata da Marco Novelli, infatti, “ogni gesto, anche il più piccolo, contribuisce a costruire un futuro più sostenibile”. Da qui, il grazie a tutti coloro che hanno deciso di trascorrere la domenica mattina a prendersi cura di uno spazio pubblico come il parco di via Siena che, ripulito dai rifiuti, è tornato ad essere un luogo accogliente e fruibile da tutti, dai più piccoli agli anziani.

“Un’azione concreta – spiegano dal progetto Piccoli Esploratori – che sottolinea l’importanza della cura dei beni comuni e del rispetto per l’ambiente”. Durante l’iniziativa, i ragazzi di Foligno Kaos hanno offerto una merenda a tutti i partecipanti, mentre i Piccoli Esploratori hanno distribuito gadget ai bambini, premiando il loro impegno.

Prossimo appuntamento con “Puliamo il mondo” il 6 ottobre prossimo. 

Articoli correlati