21.9 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeAttualitàA Perugia e Foligno un weekend di divulgazione sul nucleare

A Perugia e Foligno un weekend di divulgazione sul nucleare

Il 5 e 6 ottobre fa tappa in Umbria la sesta edizione di “Stand-Up for Nuclear”

Pubblicato il 4 Ottobre 2024 16:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

“E se ti dicessimo che il nucleare è la fonte energetica più pulita e sicura che c’è?”. A prima vista potrebbe sembrare una provocazione, ma questo è ciò che intendono dimostrare gli esperti volontari del Comitato Nucleare e Ragione che questo fine settimana a Perugia e Foligno informeranno sui vantaggi della produzione di energia dal nucleare cercando di sfatare, in maniera amena ma con rigore scientifico, i luoghi comuni che nel nostro Paese sono da lungo tempo radicati e così formare un’opinione pubblica più consapevole. 

Le due città umbre sono infatti tra le 32 città italiane che ospitano la sesta edizione di “Stand Up for Nuclear”, la manifestazione internazionale nata per promuovere presso l’opinione pubblica i benefici delle tecnologie nucleari in tutti i suoi impieghi civili, in ambito energetico, medico-diagnostico, alimentare, industriale e nella ricerca scientifica. 

Un tema questo di stretta attualità visti i rincari del prezzo dell’energia e le sfide della transizione ecologica. L’appuntamento è per sabato 5 ottobre dalle 9 alle 19 in piazza della Repubblica a Perugia e domenica 6 ottobre dalle 9 alle 19 in piazza della Repubblica (ang. Largo Carducci) a Foligno.

Articoli correlati