13.9 C
Foligno
martedì, Settembre 22, 2026
HomeAttualitàA Perugia e Foligno un weekend di divulgazione sul nucleare

A Perugia e Foligno un weekend di divulgazione sul nucleare

Il 5 e 6 ottobre fa tappa in Umbria la sesta edizione di “Stand-Up for Nuclear”

Pubblicato il 4 Ottobre 2024 16:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Insieme a Legambiente i volontari ripuliscono i sentieri delle cascate dell’Altolina

Operatori della cooperativa Ellelle, tifosi di Foligno Kaos e privati cittadini si sono spesi per ripulire una perla del territorio folignate. Marco Novelli: "Il parco non è in condizioni accettabili"

Presentata la nuova stagione del “San Carlo”: un viaggio tra teatro musica e appuntamenti culturali

Si parte il 16 ottobre con "Chiara e Francesco" in prima nazionale e si chiude il 30 maggio con i saggi di ProTeMus. In programma omaggi a De André, Paolo Conte e Rachmaninov, il ritorno di Agatha Christie con "Trappola per topi" e un ciclo dedicato alla Francia da Verlaine a Camus

Foligno, picchiato fuori dal bar dove lavora: denunciati un 38enne e un minorenne

Mentre stava chiudendo l’attività è stato fermato, minacciato di morte e poi preso a calci e pugni dall’attuale compagno della sua ex. A seguito dell'aggressore un giovanissimo, che ha danneggiato la porta d’ingresso del locale con un manganello telescopico

“E se ti dicessimo che il nucleare è la fonte energetica più pulita e sicura che c’è?”. A prima vista potrebbe sembrare una provocazione, ma questo è ciò che intendono dimostrare gli esperti volontari del Comitato Nucleare e Ragione che questo fine settimana a Perugia e Foligno informeranno sui vantaggi della produzione di energia dal nucleare cercando di sfatare, in maniera amena ma con rigore scientifico, i luoghi comuni che nel nostro Paese sono da lungo tempo radicati e così formare un’opinione pubblica più consapevole. 

Le due città umbre sono infatti tra le 32 città italiane che ospitano la sesta edizione di “Stand Up for Nuclear”, la manifestazione internazionale nata per promuovere presso l’opinione pubblica i benefici delle tecnologie nucleari in tutti i suoi impieghi civili, in ambito energetico, medico-diagnostico, alimentare, industriale e nella ricerca scientifica. 

Un tema questo di stretta attualità visti i rincari del prezzo dell’energia e le sfide della transizione ecologica. L’appuntamento è per sabato 5 ottobre dalle 9 alle 19 in piazza della Repubblica a Perugia e domenica 6 ottobre dalle 9 alle 19 in piazza della Repubblica (ang. Largo Carducci) a Foligno.

Articoli correlati