14.5 C
Foligno
lunedì, Aprile 13, 2026
HomeAttualitàA Perugia e Foligno un weekend di divulgazione sul nucleare

A Perugia e Foligno un weekend di divulgazione sul nucleare

Il 5 e 6 ottobre fa tappa in Umbria la sesta edizione di “Stand-Up for Nuclear”

Pubblicato il 4 Ottobre 2024 16:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, sequestrate centinaia di carte Pokémon e capi d’abbigliamento 

L’operazione dell’Ufficio antifrode e della guardia di finanza ha portato alla luce un vasto commercio di giocattoli e gadget destinati ai minori privi di certificazioni e avvertenze in italiano. Irregolarità anche in due negozi di Perugia e Terni

Il Foligno saluta il treno play off: al “Blasone” vince il Prato per 2-0

Gli ospiti si sono imposti davanti ai quasi duemila tifosi accorsi allo stadio. Per i Falchetti c'è stato poco da fare, inferiori in ogni zona del campo. Manni: "Penalizzati dall'arbitro, ma buona prestazione"

Quintana, al Campo de li Giochi giornata di previsite: 50 i cavalli controllati

Le operazioni si sono svolte all'interno della nuova area box, con gli animali sottoposti a un protocollo di analisi clinica e morfologica. Il coordinamento è stato affidato alla commissione veterinaria presieduta da Marco Pepe

“E se ti dicessimo che il nucleare è la fonte energetica più pulita e sicura che c’è?”. A prima vista potrebbe sembrare una provocazione, ma questo è ciò che intendono dimostrare gli esperti volontari del Comitato Nucleare e Ragione che questo fine settimana a Perugia e Foligno informeranno sui vantaggi della produzione di energia dal nucleare cercando di sfatare, in maniera amena ma con rigore scientifico, i luoghi comuni che nel nostro Paese sono da lungo tempo radicati e così formare un’opinione pubblica più consapevole. 

Le due città umbre sono infatti tra le 32 città italiane che ospitano la sesta edizione di “Stand Up for Nuclear”, la manifestazione internazionale nata per promuovere presso l’opinione pubblica i benefici delle tecnologie nucleari in tutti i suoi impieghi civili, in ambito energetico, medico-diagnostico, alimentare, industriale e nella ricerca scientifica. 

Un tema questo di stretta attualità visti i rincari del prezzo dell’energia e le sfide della transizione ecologica. L’appuntamento è per sabato 5 ottobre dalle 9 alle 19 in piazza della Repubblica a Perugia e domenica 6 ottobre dalle 9 alle 19 in piazza della Repubblica (ang. Largo Carducci) a Foligno.

Articoli correlati