32.9 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeAttualitàA Perugia e Foligno un weekend di divulgazione sul nucleare

A Perugia e Foligno un weekend di divulgazione sul nucleare

Il 5 e 6 ottobre fa tappa in Umbria la sesta edizione di “Stand-Up for Nuclear”

Pubblicato il 4 Ottobre 2024 16:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Sanità, 352 nuove assunzioni per l’Usl Umbria 2 entro il 2028

La giunta regionale ha approvato il piano del fabbisogno del personale per il prossimo triennio e ha stanziato 539 milioni per il 2026. Proietti: "Vogliamo arrivare al limite dei tetti disponibili"

“E se ti dicessimo che il nucleare è la fonte energetica più pulita e sicura che c’è?”. A prima vista potrebbe sembrare una provocazione, ma questo è ciò che intendono dimostrare gli esperti volontari del Comitato Nucleare e Ragione che questo fine settimana a Perugia e Foligno informeranno sui vantaggi della produzione di energia dal nucleare cercando di sfatare, in maniera amena ma con rigore scientifico, i luoghi comuni che nel nostro Paese sono da lungo tempo radicati e così formare un’opinione pubblica più consapevole. 

Le due città umbre sono infatti tra le 32 città italiane che ospitano la sesta edizione di “Stand Up for Nuclear”, la manifestazione internazionale nata per promuovere presso l’opinione pubblica i benefici delle tecnologie nucleari in tutti i suoi impieghi civili, in ambito energetico, medico-diagnostico, alimentare, industriale e nella ricerca scientifica. 

Un tema questo di stretta attualità visti i rincari del prezzo dell’energia e le sfide della transizione ecologica. L’appuntamento è per sabato 5 ottobre dalle 9 alle 19 in piazza della Repubblica a Perugia e domenica 6 ottobre dalle 9 alle 19 in piazza della Repubblica (ang. Largo Carducci) a Foligno.

Articoli correlati