Stava molestando e creando disturbo ai clienti di un supermercato. Così, alcuni di loro hanno preso il telefono in mano per chiamare il pronto intervento delle forze dell’ordine. A intervenire sul posto, ovvero in un esercizio commerciale di Foligno, il personale del commissariato di polizia. Giunti sul posto, gli agenti hanno constatato che il molestatore, un 39enne, era ancora all’interno del supermercato. Nonostante i tentativi di identificarlo, l’uomo ha rifiutato di comunicare alle forze dell’ordine le proprie generalità, proseguendo a opporsi alle richieste degli agenti fino a quando, in forte stato di agitazione, ha colpito con calci e pugni i tre poliziotti intervenuti. Le lesioni causate dal 39enne sono state giudicate guaribili in 5 giorni.
Seppur con non poca fatica, gli agenti guidati dal vice questore Adriano Felici sono comunque riusciti a contenerlo in sicurezza e a condurlo negli uffici del commissariato di via Garibaldi.
Al termine delle formalità di rito, il 39enne è stato arrestato in flagranza per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Su disposizione del pm di turno, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del commissariato di Foligno, fino all’udienza con il quale il gip ha convalidato il provvedimento.