7.4 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeCronacaFoligno, mette in vendita l’auto ma viene truffata 

Foligno, mette in vendita l’auto ma viene truffata 

Vittima del raggiro una 32enne che aveva pubblicato un annuncio online. A rispondere un uomo che al momento della consegna della vettura le ha dato una ricevuta di un bonifico di 18mila euro risultata falsa: rintracciato, è stato denunciato

Pubblicato il 15 Ottobre 2024 13:57 - Modificato il 16 Ottobre 2024 16:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Mette in vendita l’auto ma viene truffata. È la disavventura capitata ad una 32enne di Foligno. La giovane aveva pubblicato un annuncio online alla ricerca di un acquirente. A mostrare interesse per la vettura un uomo, con il quale la donna ha contrattato il prezzo, fissato a 18mila euro. Quando, però, i due si sono incontrati e la 32enne ha consegnato l’auto all’uomo, quest’ultimo le ha dato una ricevuta di bonifico poi risultata falsa. La donna si è così ritrovata senza più l’auto e senza il denaro pattuito. Il falso acquirente, però, è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri del comando provinciale di Perugia che, oltre alle attività di controllo del territorio, stanno prestando sempre più attenzione anche alle truffe commesse online.

E l’ultimo bilancio parla proprio di sette persone individuate e deferite in stato di libertà alle Procure della Repubblica di Perugia e Spoleto, tutte residenti in altre regioni tranne una. Tra loro, come detto, anche l’uomo che ha truffato la 32enne folignate. A cadere nella rete delle truffe anche un 54enne di Campello sul Clitunno, tratto in inganno da due persone, una donna di 47 anni ed un uomo di 48. Ai due il 54enne aveva versato, tramite una carta prepagata e dopo alcuni contatti telefonici, una somma di 250 euro destinata all’acquisto di una marmitta per un ciclomotore dopo aver letto un annuncio online. 

Articoli correlati