14.4 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeAttualitàCambi di sella anche in piazza Faloci: Raul Spera è il nuovo...

Cambi di sella anche in piazza Faloci: Raul Spera è il nuovo Animoso

Pubblicato il 16 Ottobre 2024 16:08 - Modificato il 16 Ottobre 2024 17:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Il rischio di rimanere fermo un giro o anche più, c’è stato. Dopo la fine della collaborazione con il Rione Pugilli, per il quale ha vestito i panni del Moro da settembre 2023 a settembre 2024, infatti, Raul Spera è finito sul “mercato cavalieri” quando però molti dei giochi erano già stati fatti, tra conferme e nuovi acquisti da parte dei vari rioni folignati. Alla fine, però, la sorte è stata dalla sua. E senza una “casa” il 24enne di Todi ci è rimasto poco.

Dal 25 settembre, giorno in cui da via Mentana hanno annunciato il divorzio, all’ufficializzazione dell’approdo in piazza Faloci sono passati solo poco più di 15 giorni. Nel primo pomeriggio di sabato 12 ottobre, infatti, con un post sui social, il Rione guidato dal priore Alfredo Doni gli ha dato il benvenuto in biancoceleste. E lo ha fatto con uno scatto del cavaliere tuderte già sull’otto di gara con la sella che ritrae il vessillo del Giotti e la lancia che ne porta i colori.

“Una nuova storia è appena cominciata, con pagine tutte da scrivere” fanno sapere da piazza Faloci, dove si dicono pronti a scriverle insieme al loro nuovo Animoso. Dopo l’esperienza con Riccardo Raponi a giugno e con Nicholas Lionetti a settembre, il Giotti ha dunque deciso per un nuovo cambio di sella, affidandosi a Raul Spera per gli impegni quintanari del 2025, con le due Giostre già messe in calendario per il 14 giugno la Sfida e il 14 settembre la Rivincita.

Salvo colpi di scena, dunque, il “mercato cavalieri” almeno per ora sembrerebbe essersi chiuso. 

Articoli correlati