14.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàLo show di Paolo Belli a Foligno per raccogliere fondi contro il...

Lo show di Paolo Belli a Foligno per raccogliere fondi contro il tumore al seno

Organizzato da Donne Insieme, l’evento si terrà domenica 27 ottobre al “San Domenico”. Il ricavato sarà devoluto all’associazione per sostenerne i progetti: dal supporto psicologico alla navetta per le terapie e fino ad arrivare all’estetica e alla palestra oncologica

Pubblicato il 16 Ottobre 2024 17:26 - Modificato il 16 Ottobre 2024 17:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Un pomeriggio all’insegna della musica e della solidarietà. È quello messo in agenda a Foligno per domenica 27 ottobre dall’Associazione Donne Insieme Odv, da anni ormai in prima fila per sostenere le donne colpite dal tumore al seno e le loro famiglie. In occasione dell’Ottobre rosa, il mese che è di fatto dedicato alla sensibilizzazione ed alla prevenzione, il sodalizio guidato da Giorgia Paioncini ha deciso di organizzare un imperdibile appuntamento che vedrà arrivare sul palco dell’auditorium “San Domenico” Paolo Belli e la sua Big Band, per regalare al pubblico un concerto che sarà un mix di swing, canzoni e parole.

L’appuntamento è alle 17, quando prenderà il via uno show brillante, già approdato in tante piazze italiane durante la stagione estiva appena conclusasi e che ora arriva anche a Foligno. In scaletta i suoi grandi classici come Ladri di Biciclette, Sotto questo sole, Dr Jazz & Mr Funk, Hey Signorina Mambo, Ho voglia di Ballare e tanti altri successi arrangiati in una nuova veste, ma sempre caratterizzati dal suo sound inconfondibile, che è frutto del percorso fatto negli ultimi 25 anni costantemente affiancato dalla sua Big Band, un gruppo affiatato che collabora con Paolo non soltanto sui palchi durante la stagione estiva, ma anche a teatro e negli impegni in tv, come Ballando con le stelle e Telethon.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’Associazione Donne Insieme Odv, contribuendo così a sostenere chi affronta un percorso di cura. “Non è casuale la scelta di celebrare questo Ottobre rosa con l’energia della musica di un artista come Paolo Belli, che da sempre è impegnato nella solidarietà”, ha dichiarato la presidente Paioncini. “È questo lo spirito con cui la nostra associazione ha voluto organizzare questa nuova raccolta fondi che ci aiuta a portare avanti la nostra attività centrata sia sull’attività di sensibilizzazione e di prevenzione, sia sui numerosi servizi con cui cerchiamo di dare un contributo concreto per migliorare la qualità della vita delle donne e delle loro famiglie”.

Tra i servizi attivati in questi anni da Donne Insieme quello di supporto psicologico, la navetta da Foligno a Spoleto per effettuare la terapia radioterapica, e ancora l’estetica oncologica due volte al mese e la palestra all’interno dell’ospedale per donne operate al seno in cura e altri pazienti oncologici. Oltre, ovviamente, a incontri informativi rivolti alle giovani tra i 25 e i 35 anni “per innescare – ha concluso la presidente Paioncini – stili di vita salutari organizzati per la giornata del 26 ottobre”.

Per informazioni e prenotazione dei biglietti telefonare ad uno dei seguenti numeri 3334546146 oppure 3280252826.

Articoli correlati