0.8 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeAttualitàGiuliano Torti confermato alla guida delle Infiorate di Spello

Giuliano Torti confermato alla guida delle Infiorate di Spello

Nelle scorse settimane i maestri infioratori hanno proceduto al rinnovo del consiglio direttivo dell’associazione, che vede nel ruolo di vice Gianni Donati. Il presidente: “Ci attendono altri tre anni di impegno”

Pubblicato il 18 Ottobre 2024 14:13 - Modificato il 19 Ottobre 2024 11:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Neve sulla montagna folignate: allerta gialla per ghiaccio e gelo

Dopo la coltre bianca che ieri ha avvolto gran parte della regione, la protezione civile ha diramato il documento di allerta per le giornate di oggi e domani a causa di temperature minime in sensibile diminuzione e gelate diffuse

Anche la fiera di San Feliciano torna in centro: appuntamento il 25 e 26 gennaio

Il tracciato proposto sarà lo stesso scelto per la fiera di Santo Manno: dai Canapè a via Santa Maria Infraportas, includendo anche via Nazario Sauro. Ugolinelli: "Speriamo di replicare il successo di settembre"

Il progetto della scuola dell’infanzia di Cantalupo che porta doni in Camerun

L'iniziativa ha i visto i piccoli alunni della frazione bevanate scegliere alcuni giocattoli tra i loro da consegnare ai bambini di alcuni villaggi del Paese africano, dove l'associazione "Omnes oltre i confini" opera per garantire la fornitura di acqua potabile

Giuliano Torti è stato riconfermato alla guida delle Infiorate di Spello. La decisione è arrivata lo scorso martedì, dopo che nelle passate settimane i maestri infioratori avevano votato per il rinnovo del consiglio direttivo. E così, nella prima seduta di ottobre si sono definite le cariche dei membri eletti.

Oltre a Torti, che continuerà ad essere presidente per i prossimi tre anni, a far parte del direttivo sono anche Gianni Donati, nel ruolo di vice, Daniele Santarelli come tesoriere, Ilenia Mischianti in qualità di segretaria, Michele Brilli, Danilo Fastellini e Moira Mingarelli come consiglieri. Membri di diritto, invece, il sindaco di Spello, Moreno Landrini, in qualità di presidente onorario, Maria Grazia Bertini, delegata del sindaco, Gianni Agostinelli, in rappresentanza della Pro loco, don Diego Casini in qualità di priore della Collegiata di Santa Maria Maggiore e San Lorenzo Martire, e Manola Trabalza, delegata dell’Istituto comprensivo “Ferraris”.

“Ci attendono altri tre anni di impegno e collaborazione fruttuosa” ha commentato il riconfermato presidente, dando il benvenuto e augurando buon lavoro ai tre nuovi consiglieri. Da Torti, però, anche un ringraziamento al consiglio uscente “per il grande lavoro svolto nei tre anni appena trascorsi – ha dichiarato – anni complicati per la riorganizzazione della manifestazione nel periodo post pandemia”. Infine, un auspicio a “lavorare sempre al meglio e in piena sinergia – ha concluso Giuliano Torti – per la nostra manifestazione e per Spello, ‘Città d’Arte e di Fiori’”.

Articoli correlati