10 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeAttualitàAl “San Domenico” una serata tra musica, moda e solidarietà per il...

Al “San Domenico” una serata tra musica, moda e solidarietà per il reparto di pediatria

Venerdì 7 dicembre lo spettacolo di beneficenza “Magia di Natale” con la presenza sul palco dei Bandiera Gialla, di Nicola Pesaresi e Bobby Solo. Parte del ricavato verrà utilizzato per portare Babbo Natale dai piccoli pazienti

Pubblicato il 29 Novembre 2024 15:39 - Modificato il 29 Novembre 2024 21:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”


Musica, moda e solidarietà protagoniste all’auditorium “San Domenico”, che sabato 7 dicembre farà da sfondo allo spettacolo di beneficenza “Magia di Natale. Piccoli gesti d’amore per accendere il Natale” per la regia di Leonardo Zampolini. Scopo della serata, che prenderà il via alle 21, sarà quello di raccogliere fondi per il reparto di pediatria dell’ospedale di Foligno.

Organizzato dalla Scuola di formazione professionale .form e da ItaliaForm srls, l’evento vedrà la presenza sul palco di diversi artisti. A cominciare dal complesso Bandiera Gialla, che farà rivivere al pubblico i  successi natalizi internazionali, per poi passare al ventriloquo Nicola Pesaresi  e alla sua scimmietta Isotta, e fino ad arrivare a Bobby Solo, che proporrà le canzoni di Elvis Presley. Spazio anche alla moda, con una sfilata a cura di Francesca Magrini, alle esibizioni della Innuendo Academy e del violinista Michele Tremamunno, oltre alla presenza del dj set di Cristiano. A presentare la serata, invece, sarà Manuela Marinangeli.

“Nella nostra attività c’è spazio per la formazione dei giovani nello spettacolo – ha detto Gianni Angeli di Scuola Professionale.form – e abbiamo pensato di aiutare, attraverso i nostri ragazzi, che daranno una mano per l’allestimento dello spettacolo, i ragazzi meno fortunati che si trovano in ospedale”. Il ricavato, al netto delle spese, sarà infatti utilizzato per regalare ai bambini del reparto di pediatria di Foligno un momento in compagnia di Babbo Natale, “contribuendo a rendere il Natale dei piccoli pazienti – ha concluso Angeli – più sereno e gioioso”. “Quest’evento – ha commentato l’assessore Elisabetta Ugolinelli, in rappresentanza del Comune che ha patrocinato la serata – mostrerà ancora una volta lo spirito di solidarietà della cittadinanza”.

Per biglietti e informazioni è possibile contattare i numeri 0742391098 oppure 3311113711.

Articoli correlati