9.5 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeAttualitàIl titolo di “Miglior cavaliere d’Italia” torna a Innocenzi

Il titolo di “Miglior cavaliere d’Italia” torna a Innocenzi

Il “Pertinace” del Rione Cassero si è nuovamente imposto a livello nazionale, dopo che lo scorso anno aveva ceduto lo scettro al giovane Lorenzo Melosso. Il 42enne folignate primo in una classifica da 80 nomi

Pubblicato il 10 Dicembre 2024 14:46 - Modificato il 11 Dicembre 2024 16:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Torna a Luca Innocenzi il titolo di “Miglior cavaliere dl’Italia” per il 2024. Il “Pertinace” del Rione Cassero conquista nuovamente il podio dopo che lo scorso anno ad imporsi a livello nazionale era stato il giovane Lorenzo Melosso. Il riconoscimento al 42enne folignate è stato assegnato in occasione della settima edizione del “Galà dei Cavalieri”, ospitato quest’anno al teatro “Pagani” di Monterubbiano, a Fermo.

È in quella suggestiva location, dunque, che Luca Innocenzi è tornato a stringere tra le mani il prestigioso e unico premio, in ambito nazionale, dedicato alle Giostre ed alle Quintane, ideato da Roberto Parnetti, con la collaborazione di brontolodicelasua, e organizzato dall’Associazione Armata di Pentecoste – Sciò la Pica e dal Comune di Monterubbiano.

Cinquantanove le Giostre che hanno assegnato punti in questa edizione, di cui 42 “storiche”, 10 “non storiche”, 6 “storiche con pugnalino” e 1 “non storiche con pugnalino”. In una sala gremita da tanti appassionati e delegazioni di varie manifestazioni la cerimonia ha incoronato i protagonisti della stagione 2024 e sul palco si sono alternati i vincitori delle varie categorie.

Tra queste, la “Scuderia più vittoriosa” – 14 quelle arrivate nella classifica finale – con il riconoscimento affidato, con 107 punti, alla Scuderia Orazi/Innocenti di Manfredo Orazi di Cagliole (Mc) e Roberto Innocenzi di Foligno (Pg) per i cavalli Altrimenti, Katy Way, Gun Joe, Kendar Joy, Piccola Miss e Grafite.

Ma, come detto, i riflettori sono stati tutti per il “Miglior cavaliere” con Luca Innocenzi arrivato primo in una classifica da 80 nomi. Per il folignate 118 punti, che lo hanno messo davanti a Lorenzo Desimone di Bibiano (Re) con 70 punti e Marco Diafaldi di Faenza (Ra) con 54 punti.

Luca Innocenzi alla premiazione per “Miglior cavaliere d’Italia”


Articoli correlati