Prima di salutare il 2024 c’è ancora tempo per un ultimo consiglio comunale. A Foligno i rappresentanti di maggioranza e opposizione si ritroveranno lunedì 30 dicembre alle 15 per un’ultima riunione prima della fine dell’anno.
All’ordine del giorno, tra l’altro, le interrogazioni presentate da Rita Barbetti, Mario Bravi, Maura Franquillo, Giorgio Gammarota (Pd) su strada comunale Afrile-Arvello e sulla strada comunale dal bivio Capodacqua-Rio ad Afrile e da Diego Mattioli (Foligno in Comune) su gestione del verde pubblico urbano. In discussione anche accorpamento di porzione di sedime stradale nel tratto di viabilità comunale denominata “Strada comunale Liè” in località Belfiore-Liè e la ricognizione annuale 2024 sui servizi pubblici locali a rilevanza economica con l’approvazione della relazione. All’ordine del giorno anche la mozione presentata da Rita Barbetti, Mario Bravi, Maura Franquillo, Giorgio Gammarota (Pd), Mauro Masciotti e Tommaso Feliziani (Foligno Domani), Diego Mattioli (Foligno In Comune), David Fantauzzi (Movimento 5 Stelle), Maria Frigeri (Patto x Foligno) su autonomia regionale differenziata.
All’esame dell’assemblea la mozione presentata da Maria Frigeri (Patto x Foligno), Rita Barbetti (Pd), David Fantauzzi (Movimento 5 Stelle), Tommaso Feliziani (Foligno Domani) e Diego Mattioli (Foligno In Comune) su costituzione di un tavolo di lavoro “Ambiente e salute” per contrastare l’inquinamento dell’aria e salvaguardare la salute pubblica e la mozione presentata da Mauro Masciotti e Tommaso Feliziani (Foligno Domani) su riconoscimento di Foligno come “Città della pace”.
La seduta pubblica verrà trasmessa mediante diretta streaming digitando il seguente link: https://foligno.civicam.it.