7.3 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàA Foligno la Befana torna a volare dal Torrino

A Foligno la Befana torna a volare dal Torrino

A distanza di qualche anno dall'ultima volta, la vecchietta in sella alla scopa porterà dolci ai più piccoli planando su piazza della Repubblica. L'evento è reso possibile grazie alla sinergia tra Confcommercio e vigili del fuoco

Pubblicato il 4 Gennaio 2025 15:27 - Modificato il 5 Gennaio 2025 12:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Si calerà dal Torrino e arriverà fino al grande albero di Natale installato in largo Carducci. È la “Befana volante” di Foligno che, a distanza di qualche anno dall’ultima volta, tornerà a incantare grandi e piccini. L’appuntamento è per domani, domenica 5 gennaio quando, alle 17, la Befana planerà con la sua scopa da palazzo comunale distribuendo dolcetti a tutti i presenti. A rendere possibile questo appuntamento targato Confcommercio sono i vigili del fuoco del locale distaccamento guidati da Roberto Di Arcangelo. Attraverso una fune, una giusta imbracatura e misure di sicurezza apposite, a vestire i panni la famosa vecchietta sarà uno dei pompieri folignati che, una volta completato il volo, sarà coadiuvato da altre tre Befane per la distribuzione dei dolci e delle caramelle ai bimbi presenti nel cuore cittadino. A collaborare per la buona riuscita sarà anche l’Associazione nazionale carabinieri. Una manifestazione che, come detto, mancava da tempo e che negli anni ha sempre attratto grandi e piccini, offrendo un pomeriggio unico a tutti i partecipanti.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati