14.4 C
Foligno
venerdì, Ottobre 17, 2025
HomeCronacaFoligno, prime multe per bici e monopattini al Corso

Foligno, prime multe per bici e monopattini al Corso

Come annunciato dal sindaco Stefano Zuccarini, da venerdì sono scattate le verifiche per il rispetto dell'ordinanza. La polizia locale monitora quotidianamente la situazione con degli appositi pattugliamenti

Pubblicato il 12 Gennaio 2025 12:44 - Modificato il 13 Gennaio 2025 12:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

Bici e monopattini in corso Cavour, scattano le prime multe. È quanto emerge dalle verifiche portate avanti dal Corpo di polizia locale di Foligno. Controlli che danno seguito all’ordinanza sindacale che prevede il divieto di utilizzo di biciclette (anche elettriche), monopattini, velocipedi, segway nella principale via del centro storico. I primi controlli, come sottolineato dal sindaco Stefano Zuccarini, sono stati avviati nella giornata di venerdì. Il tutto, al fine di garantire l’incolumità dei pedoni, visto i comportamenti pericolosi tenuti da alcuni conducenti dei mezzi. “Chiedo ai miei concittadini la massima collaborazione per il rispetto delle regole e a prestare massima attenzione ai divieti – scrive in un post Zuccarini – evitando così di incorrere nelle sanzioni previste”. Come detto, in questi giorni gli agenti di polizia locale guidati dalla comandante Simonetta Daidone stanno pattugliando corso Cavour al fine di far rispettare le regole. E, proprio nelle scorse ore, si sono registrate anche le prime multe. Tre per la precisione. Le multe hanno interessato un ciclista e due conducenti di monopattini. Per loro la sanzione è stata di 83 euro. Ma le verifiche degli agenti della polizia locale non si fermano certo qui. Come fanno sapere dal comando di viale Marconi, infatti, i controlli sono praticamente quotidiani, con gli agenti pronti a presidiare il Corso per far rispettare la nuova ordinanza.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati