9.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeCultura“Oggi cucino io” riaccende i fornelli: grandi ospiti anche per il 2025

“Oggi cucino io” riaccende i fornelli: grandi ospiti anche per il 2025

L'iniziativa ideata da Sara Ruffinelli e Sara Ortolani in collaborazione con Eteria si svolge al Cnos Fap di Foligno e vedrà “spadellare” un giornalista, un regista e un avvocato

Pubblicato il 25 Gennaio 2025 11:42 - Modificato il 26 Gennaio 2025 13:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Si riaccendono i fornelli del “Cnos-Fap – Casa del Ragazzo di Foligno”, da sempre impegnato nell’orientamento, formazione e aggiornamento professionale dei giovani per permettere loro l’ingresso nel mondo del lavoro. L’iniziativa “Oggi cucino io”, ideata e promossa da Sara Ruffinelli e Sara Ortolani in collaborazione con l’associazione culturale Eteria, si ripropone di far conoscere agli allievi del centro guidato da Nicoletta Marongiu, il percorso umano e professionale di scrittori, attori, autorità, conduttori televisivi, giornalisti e professionisti in vari ambiti. Anche in questa edizione affiancheranno gli studenti i docenti Monia Ciancaleoni ed Elena Arcangeli. Dopo la partecipazione dell’ assessore folignate Alessandra Leoni, tre illustri ospiti si cimenteranno nella preparazione di piatti della tradizione umbra per ottenere il titolo di chef. 
A febbraio indosserà la divisa Giacomo Marinelli Andreoli, giornalista professionista, direttore responsabile di Umbria TV e autore del libro “Nel segno dei padri”. A seguire, con date ancora da confermare, Luca Manfredi, regista, sceneggiatore e scrittore. Con loro anche Nicodemo Gentile, affermato avvocato penalista, presidente dell’associazione Penelope e autore di libri di cronaca nera. A questi nomi se ne aggiungeranno altri. È dunque importante seguire costantemente le attività dell’associazione culturale Eteria e del Cnos-Fap attraverso le pagine Facebook e i vari canali di informazione. Le ideatrici del format culturale e culinario doneranno alla scuola, come nella precedenti edizioni, copie dei libri degli autori che aderiranno al progetto.

Articoli correlati