7.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeAttualitàFoligno vuole rafforzare la sinergia con Shibukawa

Foligno vuole rafforzare la sinergia con Shibukawa

All’ambasciata a Roma l’incontro con le città gemellate del Giappone. Ad intervenire per l’Ente di palazzo Orfini Podestà l’assessore Schiarea

Pubblicato il 30 Gennaio 2025 14:15 - Modificato il 31 Gennaio 2025 12:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

C’era anche Foligno alla Riunione di interscambio enti locali italiani gemellati che si è tenuta nella sede dell’ambasciata giapponese a Roma. L’incontro ha visto, infatti, la partecipazione dei rappresentanti delle città italiane gemellate con i centri giapponesi. E a intervenire per il Comune di Foligno, in virtù del gemellaggio con la città di Shibukawa, è stato per l’occasione l’assessore Lorenzo Schiarea, che ha – tra le altre – anche la delega alla cooperazione internazionale. Presenti, inoltre, anche i rappresentanti dell’istituto giapponese di cultura a Roma, dell’ente nazionale del turismo giapponese e della fondazione Italia-Giappone. “La nostra presenza come amministrazione all’ambasciata del Giappone, alla presenza del vice capo missione Otsuka Kengo – ha commentato al riguardo Schiarea – testimonia la volontà di rafforzare e creare nuove sinergie con la città gemellata di Shibukawa e le realtà istituzionali e culturali giapponesi presenti in Italia. Un obiettivo importante che porterò avanti insieme al sindaco Zuccarini come assessore con delega alla cooperazione internazionale”.

Articoli correlati