30.2 C
Foligno
lunedì, Giugno 16, 2025
HomeCronacaZtl…non per tutti

Ztl…non per tutti

Pubblicato il 11 Febbraio 2025 13:00 - Modificato il 12 Febbraio 2025 16:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Nel fine settimana in cui i commercianti del centro si sono meravigliosamente prodigati ad incentivare le presenze e gli acquisti nel cuore cittadino con aperture domenicali, un noto personaggio, altrettanto attento agli esercenti e al commercio, ha dimostrato come la Ztl (Zona a traffico limitato) sia per molti, ma non per tutti. 

La settimana é la stessa in cui si é fatta (giustamente) grande propaganda sull’esistenza di una navetta gratuita per raggiungere il cuore cittadino. Sì, ma quella navetta gira “solamente” per i comuni mortali, mica per chi, in barba a tutto e tutti, ha l’impellenza di fare l’aperitivo in un noto locale nei pressi di Largo Carducci. E allora quell’impellenza diventa necessità di posteggiare la propria auto, in piena Ztl (permesso o no cambia poco), lì dove non si potrebbe certo parcheggiare. Ma il Marchese del Grillo insegna che “io so io, voi…”. E, allora, per completare il capolavoro di sfacciataggine, il parcheggio deve essere fatto rigorosamente con mezza macchina sopra il marciapiede, proprio sotto la splendida scalinata della rinnovata cattedrale. Ma, si sa, il sabato sera l’aperitivo incombe e non si può perdere tempo a lasciare l’auto al Plateatico. Prendetela voi, la navetta gratuita. 

Articoli correlati