22.7 C
Foligno
mercoledì, Aprile 29, 2026
HomeCronacaZtl…non per tutti

Ztl…non per tutti

Pubblicato il 11 Febbraio 2025 13:00 - Modificato il 12 Febbraio 2025 16:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Montefalco guarda al 2026: tra il trionfo del Sagrantino 2022 e l’espansione dello Spoletino

Al Complesso museale di San Francesco presentata un’annata da quattro stelle e l’etichetta d’autore celebrativa. Il presidente del Consorzio Tutela Vini ha annunciato l’ampliamento dell’areale Trebbiano: “Triplicazione degli ettari vitati e aumento della produzione”

Consultorio, dopo quasi un anno i locali tornano pienamente fruibili

L’annuncio è arrivato nel corso della riunione della terza commissione consiliare. Giunte critiche da maggioranza e opposizione sulla mancata risposta dell’amministrazione comunale a tre Pec inviate da Donne Arci Subasio

Foligno, continua l’ondata di rapine: dopo le farmacie nel mirino un bar e un market

Nella serata di martedì altri due colpi, uno andato a buon fine e l’altro sfumato, ai danni di due attività commerciali della periferia cittadina. Ad entrare in azione un uomo armato di taglierino: indagano i carabinieri

Nel fine settimana in cui i commercianti del centro si sono meravigliosamente prodigati ad incentivare le presenze e gli acquisti nel cuore cittadino con aperture domenicali, un noto personaggio, altrettanto attento agli esercenti e al commercio, ha dimostrato come la Ztl (Zona a traffico limitato) sia per molti, ma non per tutti. 

La settimana é la stessa in cui si é fatta (giustamente) grande propaganda sull’esistenza di una navetta gratuita per raggiungere il cuore cittadino. Sì, ma quella navetta gira “solamente” per i comuni mortali, mica per chi, in barba a tutto e tutti, ha l’impellenza di fare l’aperitivo in un noto locale nei pressi di Largo Carducci. E allora quell’impellenza diventa necessità di posteggiare la propria auto, in piena Ztl (permesso o no cambia poco), lì dove non si potrebbe certo parcheggiare. Ma il Marchese del Grillo insegna che “io so io, voi…”. E, allora, per completare il capolavoro di sfacciataggine, il parcheggio deve essere fatto rigorosamente con mezza macchina sopra il marciapiede, proprio sotto la splendida scalinata della rinnovata cattedrale. Ma, si sa, il sabato sera l’aperitivo incombe e non si può perdere tempo a lasciare l’auto al Plateatico. Prendetela voi, la navetta gratuita. 

Articoli correlati