5.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCronacaZtl…non per tutti

Ztl…non per tutti

Pubblicato il 11 Febbraio 2025 13:00 - Modificato il 12 Febbraio 2025 16:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Nel fine settimana in cui i commercianti del centro si sono meravigliosamente prodigati ad incentivare le presenze e gli acquisti nel cuore cittadino con aperture domenicali, un noto personaggio, altrettanto attento agli esercenti e al commercio, ha dimostrato come la Ztl (Zona a traffico limitato) sia per molti, ma non per tutti. 

La settimana é la stessa in cui si é fatta (giustamente) grande propaganda sull’esistenza di una navetta gratuita per raggiungere il cuore cittadino. Sì, ma quella navetta gira “solamente” per i comuni mortali, mica per chi, in barba a tutto e tutti, ha l’impellenza di fare l’aperitivo in un noto locale nei pressi di Largo Carducci. E allora quell’impellenza diventa necessità di posteggiare la propria auto, in piena Ztl (permesso o no cambia poco), lì dove non si potrebbe certo parcheggiare. Ma il Marchese del Grillo insegna che “io so io, voi…”. E, allora, per completare il capolavoro di sfacciataggine, il parcheggio deve essere fatto rigorosamente con mezza macchina sopra il marciapiede, proprio sotto la splendida scalinata della rinnovata cattedrale. Ma, si sa, il sabato sera l’aperitivo incombe e non si può perdere tempo a lasciare l’auto al Plateatico. Prendetela voi, la navetta gratuita. 

Articoli correlati