5.9 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeCronacaZtl…non per tutti

Ztl…non per tutti

Pubblicato il 11 Febbraio 2025 13:00 - Modificato il 12 Febbraio 2025 16:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Arance della Salute” dell’Airc: dove trovarle nel weekend a Foligno

Un weekend per sostenere la ricerca contro il cancro....

I ragazzi dell’Orfini portano la musica alla “Bartolomei-Castori”

Durante il secondo incontro con le ospiti della residenza protetta, gli studenti dell'Istituto professionale hanno creato momenti di forte emozione, cantando sulle note di brani della loro gioventù e realizzando vinili di cartoncino

BUONGIORNO FOLIGNO – La rassegna stampa di Mauro Silvestri su Rgu Fm

La Rassegna stampa che ogni mattina va in onda sulle frequenze di Rgu Fm 88.7 e 93.0

Nel fine settimana in cui i commercianti del centro si sono meravigliosamente prodigati ad incentivare le presenze e gli acquisti nel cuore cittadino con aperture domenicali, un noto personaggio, altrettanto attento agli esercenti e al commercio, ha dimostrato come la Ztl (Zona a traffico limitato) sia per molti, ma non per tutti. 

La settimana é la stessa in cui si é fatta (giustamente) grande propaganda sull’esistenza di una navetta gratuita per raggiungere il cuore cittadino. Sì, ma quella navetta gira “solamente” per i comuni mortali, mica per chi, in barba a tutto e tutti, ha l’impellenza di fare l’aperitivo in un noto locale nei pressi di Largo Carducci. E allora quell’impellenza diventa necessità di posteggiare la propria auto, in piena Ztl (permesso o no cambia poco), lì dove non si potrebbe certo parcheggiare. Ma il Marchese del Grillo insegna che “io so io, voi…”. E, allora, per completare il capolavoro di sfacciataggine, il parcheggio deve essere fatto rigorosamente con mezza macchina sopra il marciapiede, proprio sotto la splendida scalinata della rinnovata cattedrale. Ma, si sa, il sabato sera l’aperitivo incombe e non si può perdere tempo a lasciare l’auto al Plateatico. Prendetela voi, la navetta gratuita. 

Articoli correlati